Cerca
Close this search box.

Dl Carige, via libera alla Camera. M5S: nessun risparmiatore leso

Via libera dell’Aula della Camera al decreto legge Carige. Il testo del decreto – specchio di quello piddino a suo tempo ampiamente criticato dai pentastellati – è stato approvato a Montecitorio con 461 voti a favore, 27 contrari e due astenuti, passa al Senato. Contro il provvedimento han votato solo i deputati di Fdi.

“L’approvazione del Dl Carige è figlio di una serie di vicissitudini bancarie e di una evidente cattiva gestione che hanno rovinato la vita di migliaia di persone perbene”, dichiarano Carla Ruocco e Raffaele Trano, presidente e capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Finanze alla Camera.

“Noi vi poniamo rimedio mettendo i risparmiatori al primo posto. Nessuno di loro sta riempiendo le piazze o meditando atti autolesionistici come, purtroppo, è accaduto in un triste e recente passato. Non c’è alcun sussulto di protesta perché nessuno di questi risparmiatori dovrà rinunciare ad un solo euro. Abbiamo salvaguardato loro e, con un nostro emendamento, abbiamo compiuto il primo passo per avviare quel processo di trasparenza fondamentale per fare luce su comportamenti che hanno danneggiato in primis le persone oneste. Andremo avanti, senza fermarci su un tema che, come abbiamo dimostrato da sempre, ci sta particolarmente a cuore”, concludono.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.