NF24
Cerca
Close this search box.

Fortune Italia in edicola, finanza (poco) etica

Nel settore bancario si sta consumando un cambiamento che coinvolge i livelli occupazionali, l’offerta dei prodotti, la struttura stessa del mercato. Se ne occupa il nuovo numero di Fortune Italia in edicola, con una cover story dedicata alla finanza etica, andando ad approfondire il mondo degli investimenti sostenibili, un reportage sulla progressiva dismissione degli sportelli bancari, che sta cambiando anche l’aspetto e il tessuto sociale di città e paesi, un articolo sull’arrivo di nuovi player che puntano soprattutto su giovani e piccole e medie imprese.

Un altro settore che sta vivendo una profonda trasformazione è quello della comunicazione, del marketing e della pubblicità. Due interviste raccontano le strategie del principale operatore del mercato, Wpp Italia, e di una realtà che sta cambiando pelle: Publicis Groupe Italia. Massimo Costa e Vittorio Bonori, i manager che guidano i due gruppi, parlano dei rispettivi piani di sviluppo.

Un approfondimento è dedicato a un’altra trasformazione, quella digitale, che sta attraversando il mondo life science. Alla digital health è stato dedicato un evento organizzato da Fortune Italia in collaborazione con BCG, con un titolo eloquente: ‘Trasformazione digitale: chi guiderà il processo?’. Sul numero in edicola, gli estratti di tutti gli interventi e dell’intervista al professor Mauro Ferrari, prossimo presidente dello European research council.

In primo piano anche la classifica Global 500 di Fortune, con un focus sulle sette italiane presenti: Intesa Sp,
Eni, Enel, Unicredit, Poste Italiane, Generali, più Exor che ha formalmente sede in Olanda.

Dalla redazione americana, tre inchieste: la caduta e l’ascesa della realtà virtuale, l’intelligenza artificiale applicata al mercato immobiliare, il caso Nassar e i risarcimenti per gli abusi sessuali.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.