NF24
Cerca
Close this search box.

Disney+ è arrivato in Italia

La piattaforma di streaming targata Walt Disney Company, denominata Disney+, è attiva da oggi anche in Italia. Lanciata negli Usa nel mese di novembre, rappresenta uno dei più temuti concorrenti di Netflix: infatti, ha scalato rapidamente il numero degli iscritti, 10 milioni solo il giorno successivo al lancio, arrivando i primi di febbraio a 28,6 milioni di abbondati paganti. Una cifra di tutto rispetto, che ha superato addirittura le previsioni rosee degli analisti di Wall Street che avevano predetto per Disney+ un debutto da 25 milioni di abbonati. Gli utenti hanno accesso a una offerta che comprende tutto il catalogo Disney, e contenuti targati Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic. Da oggi, 24 marzo, la piattaforma viene lanciata anche sul mercato italiano, e in altri sei mercati europei (Spagna, Regno Unito, Germania, Irlanda, Austria e Svizzera. In Francia arriverà il 7 aprile).

La piattaforma trasmetterà con banda ridotta del 25%, allineandosi alla decisione di altri servizi di streaming, per venire incontro all’enorme domanda di connettività causata dalle persone costrette in casa dalla pandemia di coronavirus. “Lanciare la piattaforma in così tanti mercati simultaneamente rappresenta un nuovo traguardo per Disney – ha detto Kevin Mayer, il presidente di Walt Disney Direct-to-Consumer & International – Disney+ offre contenuti di alta qualità, e le storie d’ottimismo che i nostri fan si aspettano dai nostri brand, adesso sono disponibili per sempre più persone in modo conveniente. Speriamo modestamente che questo nuovo servizio porterà quei momenti di tranquillità così tanto necessari alle famiglie in questi tempi difficili”.

In effetti la piattaforma arriva nel nostro Paese in un momento storico unico e tragico. Tuttavia il fatto che molte persone siano costrette a casa può rappresentare un vantaggio per un nuovo servizio di streaming: c’è una grande domanda di contenuti e intrattenimento, e il catalogo offerto da Disney+ è molto ampio, spaziando dalle serie di Star Wars ai documentari del National Geographic, con una lista di 500 film e serie originali. Il prezzo per il servizio è di 6,99 euro al mese o 69,99 euro per un abbonamento annuale. I prossimi Paesi dove Disney+ verrà lanciato, in estate, sono Belgio, Portogallo e paesi Nordici.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.