Advertisement

28 Aprile 2020

La nuova campagna di Axa Italia sull’emergenza Coronavirus

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Il Gruppo assicurativo AXA Italia ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, che ha chiamato #InsiemePerProteggerci. In onda dal 26 aprile (per 3 settimane) la pubblicità di Axa si concentra sui concetti di uguaglianza e unità necessari ad affrontare un’emergenza come quella del Coronavirus.

 

La campagna, ideata da Publicis Italia, e con la pianificazione curata da Starcom, è stata ispirata dal concept “All the same” ed è articolata in una strategia che coinvolge TV e video online per massimizzare la visibilità del nuovo spot, in due formati, 30” e 45”. Si tratta di un racconto attraverso gli occhi di un bambino del mondo in cui si vive durante l’emergenza.

 

L’hashtag #InsiemePerProteggerci, che chiude lo spot, “esprime la mission di AXA Italia, che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva – agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena – e dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni”, dice Axa.

 

Patrick Cohen, Ad del Gruppo AXA Italia, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questo film ricco di emozione e speranza. Questa emergenza ci ha insegnato, malgrado la distanza, ad avvicinarci e a restare uniti per proteggerci l’un l’altro. Perché solo proteggendoci possiamo guardare al futuro. Questa campagna #InsiemePerProteggerci guarda con fiducia al futuro ed è dedicata alla ripartenza del Paese, confermando la volontà di AXA di essere partner della società, delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti coloro che in questo periodo sono rimasti uniti per proteggersi”.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.