NF24
Cerca
Close this search box.

Da questa startup servizi digitali gratis per riaprire balneari e ristoranti

Le parole d’ordine della fase 2 sono prudenza e gestione degli assembramenti. La possibilità per ristoratori, imprenditori e balneari di riprendere a lavorare implica una ferrea gestione delle prenotazioni e dei clienti. Leonard System, startup del portafoglio di LVenture Group, che ha ideato un assistente digitale per la gestione delle attività dei ristoranti, ha lanciato un’iniziativa a sostegno di tutti quegli esercizi commerciali aperti al pubblico che dovranno ridurre qualsiasi possibilità di causare assembramenti, ed ha messo a disposizione, gratuitamente, un pacchetto di servizi che permetterà di digitalizzare gli aspetti fondamentali di servizi di ristorazione e stabilimenti balneari.

 

Sono più di 100 le attività che hanno scelto Leonard per la ripartenza e la soluzione è stata inoltre sposata da Federbalenari Lazio per organizzare al meglio la stagione estiva alle porte degli stabilimenti balneari. Per tutte le attività verranno messi a disposizione servizi per la prenotazione online direttamente dalle pagine social o dal sito web dell’azienda, in modo che gli esercenti possano organizzare gli ingressi senza ricorrere ad un gestionale ad hoc e i clienti abbiano la garanzia di un appuntamento certo e confermato, riducendo tempi di attesa in coda.

 

Tra i servizi offerti da Leonard per la ristorazione sarà attivabile il menù digitale, in diverse lingue, visionabile attraverso la semplice scansione via smartphone di un QR Code. Il menu digitale è aggiornabile in tempo reale in piena autonomia dall’esercente e il vantaggio per il cliente finale è che non dovrà scaricare nessuna app e non dovrà registrarsi obbligatoriamente. Inoltre – nell’ottica di digitalizzare anche parte dell’esperienza dell’attività – verrà abilitata la funzione per ordinare e pagare dallo smartphone. Con quest’ultima, in particolar modo per la ristorazione, sarà possibile effettuare ordini direttamente dal menù digitalizzato, ricevendo il conto in formato digitale e pagandolo direttamente, evitando i passaggi di carte di credito, comande e strumenti di pagamento di mano in mano.

 

“In questa fase molto delicata siamo convinti che Leonard possa aiutare in maniera efficace la ripresa di diverse attività e le tantissime richieste che stiamo ricevendo confermano la bontà della nostra soluzione. – ha detto Michele Pavone, ceo dell’azienda – Evitare gli assembramenti, attraverso un sistema semplice ed intuitivo per le prenotazioni online, assieme alla possibilità di abilitare altri servizi aggiuntivi per digitalizzare i processi di ordinazione, vendita e acquisto possono rappresentare un valore aggiunto per le attività che stanno ripartendo e un fattore importante per la ripresa”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.