Advertisement
Cdp Banner Interno

22 Ottobre 2020

Facebook Dating è arrivato in Italia

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Facebook torna alle origini. Il social, che era stato pensato proprio per aiutare i giovani studenti universitari a scoprire nome, età e gusti di quella ragazza avvistata in corridoio, ha lanciato oggi, anche in Italia, il suo servizio Facebook Dating, uno spazio attivabile su richiesta sul proprio profilo per trovare l’anima gemella. “Trova l’amore attraverso i tuoi interessi” dice il portale: si può aprire un profilo di Facebook Dating da qui, creare storie e scegliere di integrare i contenuti con gli altri account Facebook e Instagram.

 

La funzionalità Passioni Segrete permette di scoprire potenziali partner tra le persone con cui si ha già stretto amicizia su Facebook e/o Instagram. La società specifica che Facebook Dating non proporrà di default amici di Facebook come potenziali ‘match’, cioè come potenziali profili interessanti con cui stringere una connessione, ma attraverso la funzione Passioni Segrete, si potranno selezionare fino a 9 persone di interesse tra i propri contatti. Il match ci sarà qualora entrambi avessero aggiunto i reciproci profili nella lista delle Passioni Segrete.

 

Tra le altre funzioni ci sono “Eventi e Gruppi”, con cui si potrà entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili, “Appuntamenti Video”,  che permette di attivare una video chiamata una volta avvenuto il match (prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito). Sull’app sarà attiva la possibilità di segnalare e bloccare chiunque e proibire alle persone di inviare foto, link, pagamenti o video nei messaggi, per evitare intrusioni nella privacy e un uso malevolo della piattaforma.

 

Facebook Dating era già disponibile in 20 paesi e da oggi il servizio è arrivo anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Latvia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.