Cerca
Close this search box.

Facebook Dating è arrivato in Italia

Facebook torna alle origini. Il social, che era stato pensato proprio per aiutare i giovani studenti universitari a scoprire nome, età e gusti di quella ragazza avvistata in corridoio, ha lanciato oggi, anche in Italia, il suo servizio Facebook Dating, uno spazio attivabile su richiesta sul proprio profilo per trovare l’anima gemella. “Trova l’amore attraverso i tuoi interessi” dice il portale: si può aprire un profilo di Facebook Dating da qui, creare storie e scegliere di integrare i contenuti con gli altri account Facebook e Instagram.

 

La funzionalità Passioni Segrete permette di scoprire potenziali partner tra le persone con cui si ha già stretto amicizia su Facebook e/o Instagram. La società specifica che Facebook Dating non proporrà di default amici di Facebook come potenziali ‘match’, cioè come potenziali profili interessanti con cui stringere una connessione, ma attraverso la funzione Passioni Segrete, si potranno selezionare fino a 9 persone di interesse tra i propri contatti. Il match ci sarà qualora entrambi avessero aggiunto i reciproci profili nella lista delle Passioni Segrete.

 

Tra le altre funzioni ci sono “Eventi e Gruppi”, con cui si potrà entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili, “Appuntamenti Video”, che permette di attivare una video chiamata una volta avvenuto il match (prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito). Sull’app sarà attiva la possibilità di segnalare e bloccare chiunque e proibire alle persone di inviare foto, link, pagamenti o video nei messaggi, per evitare intrusioni nella privacy e un uso malevolo della piattaforma.

 

Facebook Dating era già disponibile in 20 paesi e da oggi il servizio è arrivo anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Latvia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.