NF24
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, 24.991 nuovi positivi e 205 morti

Corrono i contagi da Coronavirus. I nuovi casi sono 24.991 e i morti 205. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 198.952. Rispetto a ieri i ricoveri in terapia intensiva sono aumentati di 125 unità, quelli nei reparti ordinari sono 1026 in più.

 

La situazione continua a peggiorare. “Allo stato l’epidemia è in rapido peggioramento e risulta compatibile, a livello nazionale con lo scenario di tipo 3, con rapidità di progressione maggiore in alcune Regioni italiane”, afferma il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parlando alla Camera. Il premier è tornato a parlare anche delle misure adottate per arginare l’epidemia. “Siamo pienamente consapevoli che si tratta di misure severe, ma le riteniamo necessarie per contenere i contagi. Diversamente la curva epidemiologica è destinata a sfuggirci completamente di mano”.

 

Il dato di fatto è che si rischia di tornare bruscamente indietro di 8 mesi. Perché l’attuale semi-lockdown potrebbe non bastare, imponento un nuovo stop generalizzato al Paese per fermare l’avanzata del Coronavirus.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.