novanordisk
novanordisk 2
novanordisk 3
novanordisk 4
novanordisk 5
novonordisk 6
novonordisk 7
novonordisk 8
novonordisk 9
novonordisk 10
novonordisk 11
novonordisk 12
Novonordisk 13
novonordisk 14
novonordisk 15
novonordisk 16
Bristol

Le parole di Draghi, nuovo duro richiamo

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Difficilmente Mario Draghi ha parlato a sproposito. Da presidente della Bce ha scelto con cura messaggi che hanno cambiato sistematicamente il corso delle cose. Oggi non ha più quel potere ma continua a dire cose che lasciano il segno.

 

“I responsabili politici devono agire con urgenza” perché “in molti settori e Paesi siamo sull’orlo del precipizio in termini di solvibilità, specialmente per le piccole e medie imprese, con i programmi di sostegno in scadenza e il patrimonio esistente che viene eroso dalle perdite”: è l’allarme lanciato nella veste di co-presidente del gruppo di lavoro del G30 in un rapporto preliminare dell’organizzazione sul Covid.

 

”Il problema è peggiore di quel che appare perché il massiccio aiuto in termini di liquidità, e la vera e propria confusione causata dalla natura senza precedenti di questa crisi, ne stanno mascherando le vere dimensioni”, aggiunge Draghi.

Da una parte il richiamo alle Autorità, ai governi, perché non restino ancora inermi. Dall’altra la constatazione che la crisi economica avrà dimensioni e durata che non sono ancora calcolabili.

 

bristol
INFRATEL
double for you 2
Finanza Agevolata
dhl

Leggi anche

bristol
INFRATEL
double for you 2
Connect The Intelligent
dhl
Bristol
BITPANDA
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora