Cerca
Close this search box.

Callipo, premio di produzione da mille euro a tutti i dipendenti

callipo

Nonostante sia stato un anno complicato e difficile a causa della pandemia Covid-19 e della crisi economica che ne è derivata, nel 2020 (anno di attività numero 107) l’azienda calabrese Callipo è riuscita a ottenere buoni risultati: ad esempio un fatturato di 67 mln di euro, in aumento del 7,6% rispetto al 2019.

 

 

Anche per questo, per il sesto anno consecutivo, la storica impresa delle conserve alimentari è riuscita ad elargire a tutti i collaboratori un premio di produzione di 1.000 euro.

 

 

Un bonus per ringraziare ogni lavoratore della Callipo Conserve Alimentari per i sacrifici dell’ultimo anno, che hanno permesso all’azienda di essere sempre operativa e di garantire gli approvvigionamenti alimentari sul territorio nazionale e non solo, dice l’azienda, seconda cui il bonus è la conferma della volontà di investire nel benessere e nella partecipazione dei lavoratori, riconoscendone la valenza strategica nel contribuire allo sviluppo della stessa. A dimostrazione di ciò è stato siglato un nuovo accordo sindacale con la Fai Cisl territoriale per l’erogazione di un premio di produttività anche per il 2021. Questa nuova firma suggella la qualità delle relazioni sindacali mantenute in azienda e conferma la valenza del dialogo e del confronto dialettico costruttivo come fattore di competitività, dice l’azienda calabrese.

 

 

“Abbiamo vissuto un anno di incertezze e difficoltà senza precedenti ma nonostante tutto siamo andati avanti con perseveranza e con grande spirito di sacrificio. I nostri collaboratori hanno mostrato coraggio e determinazione nel garantire il lavoro quotidiano, assicurando in tal modo gli approvvigionamenti alimentari alle famiglie in Italia e all’estero. I risultati positivi conseguiti quest’anno assumono, pertanto, un significato molto speciale. Per questo, con orgoglio, vogliamo confermare la scelta di erogare il premio di produzione come ringraziamento concreto per tutti i collaboratori della grande Famiglia Callipo. Ci lasciamo alle spalle il 2020 condividendo un momento di positività e di fiducia verso il futuro”, commenta Pippo Callipo, Amministratore Unico della Giacinto Callipo Conserve Alimentari.

 

 

 

“L’erogazione del premio di produttività per l’anno 2020, grazie al raggiungimento degli obiettivi prefissati, e la firma dell’accordo per l’anno 2021 sono risultati importanti che premiano l’impegno, la partecipazione, l’abnegazione e lo spirito di appartenenza dei lavoratori chiamati ad uno sforzo straordinario in questo periodo condizionato dall’imperversare della pandemia”, commenta Daniele Gualtieri, Segretario Generale della Fai Cisl di Catanzaro-Crotone e Vibo Valentia. “L’accordo con la Callipo Conserve Alimentari conferma il consolidamento di relazioni sindacali partecipative e responsabili, nella direzione della valorizzazione del capitale umano e della qualità del lavoro. Tra gli ultimi risultati conseguiti sono degni di nota: la firma del protocollo sottoscritto nel marzo 2019 che ha previsto uno stanziamento di un milione di euro destinato al welfare aziendale e che ha consentito l’erogazione di prestiti ai dipendenti a tasso agevolato dell’1% e la stabilizzazione di 38 lavoratori concretizzatasi qualche mese fa”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.