CDP3Advertisement
CDP4Advertisement
WBF

Unicredit, ufficiale la scelta di Orcel Ad

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Aboca banner articolo

Andrea Orcel è ufficialmente il prossimo amministratore delegato di Unicredit. Il Consiglio di amministrazione della banca lo ha scelto all’unanimità per sostiruire Jean Pierre Mustier. La lista con l’indicazione di Orcel sarà presentata per l’approvazione all’assemblea degli azionisti del 15 aprile.

 

“Dopo un’intensa ricerca e un accurato processo di valutazione, sono lieto di comunicare che il Consiglio ha scelto all’unanimità Andrea Orcel come Amministratore Delegato designato di UniCredit. Andrea ha un ragguardevole track record nel coniugare talento e tecnologia nel processo di trasformazione di organizzazioni finanziarie in più aree geografiche”, ha evidenziato il presidente uscente Cesare Bisoni.

 

In questa occasione, ha concluso Bisoni, “anche a nome del consiglio di amministrazione vorrei ringraziare Jean Pierre Mustier per gli anni di servizio dedicato e l’eccezionale contributo profuso al nostro gruppo”.

 

Il presidente designato Pier Carlo Padoan ha dichiarato: “Andrea Orcel è un solido leader di respiro internazionale, molto rispettato e impegnato a raggiungere risultati insieme alla sua squadra. Ha una vasta esperienza e una straordinaria capacità di visione strategica, che sarà essenziale per guidare UniCredit nel futuro. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.

 

 

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF
A2A

Ultim'ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.