Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
Inventjis

MilanoCard, l’edicola diventa supermarket di quartiere

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
edicola milanocard supermarket

Il gruppo MilanoCard punta sulla possibilità di rendere le edicole un punto di riferimento per i quartieri. La versione completa di questo articolo, a firma di Chiara Baldi, è disponibile sul numero di Fortune Italia di febbraio 2021.

 

ALL’ALBA DEL 2021, le edicole provano a resistere alla crisi della carta stampata. E si reinventano. Ne sono un esempio i chioschi verdi in stile parigino che nel corso di questo anno vedremo in giro nelle principali città italiane: Torino, Roma, Napoli e Milano. Proprio a Milano, a metà dicembre, è stata inaugurata la prima, in via Bocconi angolo viale Bligny. Lo stile ricorda appunto le celebri edicole hausmanniane del capoluogo francese e anche il ruolo che quelle italiane mirano a ricoprire non si discosta poi molto, se non per il fatto che in Italia il Gruppo MilanoCard, che le ha lanciate, punta molto più sulla possibilità di renderle un punto di riferimento per il quartiere. ‘Quotidiana’ – questo il nome della rete di edicole – punta infatti a essere non solo un bell’oggetto di arredo urbano che riqualifica la città e in cui è possibile acquistare quotidiani e riviste, ma anche una sorta di drogheria in cui fare la spesa di tutti i giorni: 300 referenze alimentari tra gastronomia e prodotti confezionati selezionati dal mâitre di lungo corso Antonio di Ciano, la cui qualità e genuinità è garantita da un’accurata selezione dei fornitori e dei produttori proposti, con una particolare attenzione alla loro italianità. Un ‘supermarket di prossimità’ che affianca grandi marchi e prodotti artigianali dove i consumatori potranno trovare anche prodotti di parafarmacia, prodotti per la casa e cura della persona.

 

La versione completa di questo articolo è disponibile sul numero di Fortune Italia di febbraio 2021. Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

Leggi anche

misto 2
Masmec
Invetis Box

I più letti