WBF

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Cinque persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Elena Patrizia Goitini

Milanese, classe 1969, una laurea in economia alla Bocconi, Elena Patrizia Goitini sarà la prima donna alla guida di una grande banca in Italia: il 30 gennaio è stata nominata nuovo amministratore delegato di Bnl, incarico che assumerà dal prossimo mese. Dopo aver iniziato la sua carriera in PwC, passa a Unicredit, dove ricopre vari incarichi in Italia, Germania, Austria, Turchia e Polonia. Nel 2005 diventa capo del retail e private banking per l’Europa centro orientale. Rientra in Italia nel 2013 e dal 2016, sempre per Unicredit, è direttore regionale Sud Italia. È entrata in Bnl nel 2019 come responsabile della divisione private banking e wealth management. Nell’incarico di Ad subentrerà a Andrea Munari, che diventerà presidente.

 

Questo contenuto è stato pubblicato sul numero di Fortune Italia di marzo 2021. Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
RISK 2
WBF

Ultim'ora

People

Precedente
Successivo
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.