Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
SAS

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Cinque persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Elena Patrizia Goitini
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Milanese, classe 1969, una laurea in economia alla Bocconi, Elena Patrizia Goitini sarà la prima donna alla guida di una grande banca in Italia: il 30 gennaio è stata nominata nuovo amministratore delegato di Bnl, incarico che assumerà dal prossimo mese. Dopo aver iniziato la sua carriera in PwC, passa a Unicredit, dove ricopre vari incarichi in Italia, Germania, Austria, Turchia e Polonia. Nel 2005 diventa capo del retail e private banking per l’Europa centro orientale. Rientra in Italia nel 2013 e dal 2016, sempre per Unicredit, è direttore regionale Sud Italia. È entrata in Bnl nel 2019 come responsabile della divisione private banking e wealth management. Nell’incarico di Ad subentrerà a Andrea Munari, che diventerà presidente.

 

Questo contenuto è stato pubblicato sul numero di Fortune Italia di marzo 2021. Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

SAS
anima news 2
Microsoft Banner Articolo
Innova Finance
dhl

I più letti

People

Precedente
Successivo