NF24
Cerca
Close this search box.

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Il 13 febbraio ha assunto l’incarico di ministro per il Sud e la Coesione territoriale del governo Draghi. Salernitana, 45 anni, una figlia, una laurea in giurisprudenza e un diploma di ballo presso la scuola del Teatro San Carlo di Napoli, la nuova ministra vanta un passato da showgirl e una lunga carriera politica nelle file di Forza Italia e del Popolo delle Libertà. Entra per la prima volta in Parlamento come deputata nel 2006, nel 2008 viene riconfermata e diventa ministra per le Pari opportunità del governo Berlusconi IV. Nel 2013 è rieletta con il Pdl, quindi come deputata di Forza Italia nel 2018, quando diventa vicepresidente della Camera, incarico che ha ricoperto fino al mese scorso. Nel 2008 è stata la principale promotrice della legge che ha introdotto il reato di stalking.

 

Contenuto pubblicato sul numero di Fortune Italia di marzo 2021. Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

People

Precedente
Successivo
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.