NF24
Cerca
Close this search box.

Chi è Giacomo Gigantiello, il nuovo Ceo di Axa Italia

giacomo gigantiello axa

Giacomo Gigantiello, classe 1971, con oltre 25 anni di esperienza manageriale, sarà il nuovo Ceo del gruppo Axa Italia.

Gigantiello è entrato in azienda a marzo del 2017 come Chief transformation officer e membro del management committee. Il nuovo Ceo ha avuto un ruolo di primo piano nella trasformazione digitale di Axa Italia, contribuendo al consolidamento della compagnia italiana tra i dieci mercati chiave del gruppo, con il precedente amministratore delegato Patrick Cohen.

Nell’aprile 2020 la promozione a Chief strategy & development officer per i mercati Europei di Axa, a diretto riporto del ceo Europe Antimo Perretta, con responsabilità di indirizzo e coordinamento strategico delle entità del gruppo Axa in Svizzera, Inghilterra, Irlanda, Spagna e più recentemente del Messico, sedendo come rappresentante dell’azienda nei consigli di amministrazione delle diverse società controllate.

“Sono molto felice di questa nomina – ha commentato proprio Antimo Perretta, ceo Axa Europa e America Latina e presidente di Axa Italia – e sono certo che Giacomo, con la sua spinta centrata su l’innovazione per i clienti e la trasformazione tecnologica, saprà dare forte impulso alla realizzazione del Piano Strategico 2023 e garantire ulteriore accelerazione alla storia di successo tracciata in questi anni da Axa in Italia, un mercato strategico sul quale abbiamo grande ambizione”.

Prima di entrare in Axa, Gigantiello, ha ricoperto ruoli di responsabilità in Finanza, Audit, Business Development e Operations in diverse divisioni della Ge Capital, fino a divenire Coo di Ge Capital in Italia e consigliere delegato nelle società del gruppo bancario. In precedenza, è stato direttore generale delle divisioni di Consumer Finance di Ge Capital sia in Gran Bretagna che in Italia.

La nomina sarà ufficializzata nel prossimo consiglio di amministrazione di Axa, convocato per fine luglio.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.