novanordisk
novanordisk 2
novanordisk 3
novanordisk 4
novanordisk 5
novonordisk 6
novonordisk 7
novonordisk 8
novonordisk 9
novonordisk 10
novonordisk 11
novonordisk 12
Novonordisk 13
novonordisk 14
novonordisk 15
novonordisk 16
Bristol

La Bce vede la ripresa, ma si teme il rischio variante Delta

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Bce

Anche la Bce manda segnali di ottimismo sulla ripresa nell’Eurozona, tanto da prevedere un ritorno ai livelli pre-crisi nel primo trimestre 2022. Ma si temono rischi per la diffusione della variante Delta. E’ quanto emerge dal bollettino economico mensile. L’economia dell’area euro, si sottolinea, procede verso una forte crescita nel terzo trimestre. Ma, avverte l’istituto “c’è ancora molta strada da fare prima che i danni economici causati dalla pandemia siano ripianati”.

“Per la prima volta dall’inizio della pandemia, l’indagine sul credito bancario nell’area dell’euro indica che il finanziamento degli investimenti fissi costituisce un’importante determinante della domanda di prestiti da parte delle imprese”, scrive la Bce. Tuttavia “il numero dei beneficiari di misure di integrazione salariale è in calo, ma resta elevato. Nel complesso, si registrano ancora 3,3 milioni di occupati in meno rispetto al periodo antecedente la pandemia, soprattutto fra i più giovani e i lavoratori meno qualificati”. Per questo “una politica di bilancio ambiziosa e coordinata dovrebbe continuare ad affiancare la politica monetaria nel rafforzare la fiducia e nel favorire la spesa”.

“Al programma Next Generation EU inoltre è affidato un ruolo fondamentale, nella misura in cui dovrebbe contribuire a una ripresa più vigorosa e uniforme in tutta l’area dell’euro”. La Bce prevede un andamento molto positivo nel settore manifatturiero, “benché le strozzature dal lato dell’offerta stiano frenando la produzione nel breve termine”. Inoltre la riapertura di ampi settori sta sostenendo un forte recupero dei servizi, ma “la variante Delta del coronavirus potrebbe smorzare la ripresa di questi ultimi, soprattutto nel comparto del turismo e dell’ospitalità”

bristol
INFRATEL
double for you 2
Finanza Agevolata
dhl

Leggi anche

bristol
INFRATEL
double for you 2
Connect The Intelligent
dhl
Bristol
novo1
novo 2
Novo 3
novo 4
novo 5
novo 6
novo 7
novo 8
novo 9
novo 10
novo 11
novo 12
novo 13
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora