NF24
Cerca
Close this search box.

Il primo podcast di Meghan Markle su Spotify è sui pregiudizi verso le donne

Il primo podcast della partnership tra il principe Harry e Meghan con Spotify si occuperà di etichette e stereotipi applicati alle donne.

Il podcast ‘Archetypes’ sarà realizzato da Meghan e dovrebbe essere lanciato questa estate.

La serie conterrà interviste con storici ed esperti per “indagare sulle etichette che reprimono le donne”, come spiegano in sintesi dalla piattaforma. Oggi il servizio di streaming ha rilasciato un teaser di un minuto che si apre con immagini di persone che usano le parole ‘slut’ (donna di facili costumi) e ‘skanky’ (racchia) e parlano degli stereotipi applicati alla forza e all’intelligenza delle donne.

“Sono Meghan e questo è ‘Archetypes’, il podcast in cui analizziamo, esploriamo e sovvertiamo le etichette che cercano di reprimere le donne”, afferma la duchessa del Sussex nella clip.

Non è stata comunicata la lista degli ospiti che interverrano.

Harry e Meghan hanno un accordo pluriennale per produrre e realizzare podcast per Spotify con la loro società di produzione Archewell Audio. A gennaio la coppia ha chiesto al servizio di streaming di fare di più per combattere la disinformazione su COVID-19.

È uno dei tanti accordi di alto profilo che la coppia ha, incluso uno con Netflix. Harry e Meghan si sono allontanati dai doveri reali nel marzo 2020 per quelle che hanno descritto come intrusioni e atteggiamenti razzisti dei media britannici nei confronti della duchessa. Da allora si sono trasferiti in California, dove stanno crescendo i loro due figli, Archie e Lili.

L’articolo originale è su Fortune.com

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.