NF24
Cerca
Close this search box.

Berkshire Hathaway HomeServices arriva a Roma

Roma attira nuovi investitori grazie alla partnership commerciale con Roma Immobiliare, un’azienda attiva nel mercato capitolino da oltre 15 anni, specializzata in immobili di prestigio nel Centro Storico e nelle zone circostanti. Berkshire Hathaway HomeServices, una delle reti immobiliari più autorevoli, selettive e in rapida crescita al mondo, già presente nel Nord Italia in collaborazione con Maggi Properties, fa il suo ingresso nella capitale.

L’annuncio della partnership è stato fatto durante una conferenza stampa tenuta sui terrazzi di Palazzo Fendi, alla presenza dei vertici internazionali dell’azienda americana. Ciò dimostra un forte interesse da parte degli investitori internazionali nei confronti dell’Italia e di Roma in particolare.

“L’Italia e Roma non hanno bisogno di presentazioni nel mondo”, ha commentato Christy Budnick, CEO di Berkshire Hathaway HomeServices. “Il Bel Paese raccoglie un incredibile e crescente interesse da parte degli investitori stranieri che cercano soluzioni prestigiose. Dal 2019 siamo presenti sul territorio italiano e abbiamo già raccolto un grande interesse per la Capitale e, in generale, per tutte le destinazioni immobiliari che sono dei brand nel mondo. Crisi pandemica e instabilità geopolitica hanno creato degli scossoni ma il lusso non perde la sua forza di investimento. La nostra crescita continua”.

Roma Immobiliare mette a disposizione la propria competenza e l’offerta per una espansione commerciale a livello nazionale e internazionale. Il CEO, Francesco Minervini, ha sintetizzato l’esperienza e la visione delle sfide di mercato, affermando: “Milano ha avuto il suo boom durante e dopo Expo. È arrivato il turno di Roma, tutti gli indicatori ci dicono che Roma è la nuova scommessa più importante da parte di fondi di investimento e di imprenditori. C’è una crescente attenzione e investimenti importanti in città da parte di catene internazionali di prodotti, servizi, ospitalità. La nostra grande esperienza per gli immobili delle zone centrali di Roma sarà fondamentale”.

Marcus Benussi, Managing Partner e Consigliere Generale di Berkshire Hathaway HomeServices, si è espresso soddisfatto della recente partnership, sottolineando: “Abbiamo trovato il miglior partner sul mercato di Roma e siamo sicuri che questa espansione sarà propedeutica all’ulteriore crescita del nostro network nel meridione, che piace al pubblico internazionale degli investitori. Abbiamo grandi ambizioni”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.