NF24
Cerca
Close this search box.

Crypto.com non riesce a recuperare 10 mln di dollari inviati per sbaglio

Crypto.com

Crypto.com lo ha scoperto sette mesi più tardi: la piattaforma di scambio di criptovalute – che recentemente ha assunto la megastar di Hollywood Matt Damon per dirigere lo spot del Super Bowl – a maggio 2021 ha erroneamente trasferito 10 milioni e mezzo di dollari a una donna invece di 100 dollari. E adesso, non sorprende sapere che recuperare i soldi si stia rivelando abbastanza complicato.

Nel dicembre 2021 Crypto.com ha scoperto che milioni di dollari erano andati a una donna australiana di nome Thevamanogari Manivel, residente a Melbourne, che aveva richiesto un piccolo rimborso a maggio dello stesso anno.

Un dipendente ha accidentalmente inserito nel campo del pagamento il numero di conto della donna anziché l’importo del rimborso.

Quest’anno, Crypto.com – che opera come Foris GFS in Australia – ha avviato un’azione legale e ha ottenuto il blocco dell’account di Manivel.

Tuttavia, la maggior parte del denaro è già stato trasferito su altri conti o speso.

Manivel avrebbe già speso 1,35 milioni di dollari per una casa di lusso con cinque camere da letto a Craigieburn, Melbourne. La cui proprietà è poi passata alla sorella della donna, Thilagavathy Gagadory, che vive in Malesia.

I tentativi di bloccare gli account in questione non hanno avuto successo. E anche i tentativi di entrare in contatto con Manivel da parte degli avvocati di Crypto.com sono falliti.

Alla mail indirizzata agli avvocati di Manivel, è stato risposto semplicemente con un “ricevuto, grazie”, ed è stato aggiunto che Manivel è alla ricerca di un consulente legale.

Senza una risposta chiara, la corte suprema di Victoria ha emesso una sentenza di default a favore di Crypto.com che potrebbe costringere la proprietà a essere venduta il prima possibile.

Adesso, Manivel deve anche interessi per un valore complessivo di 27.369,64 dollari.

Intanto, Crypto.com ha rifiutato di commentare il caso fino a quando verrà discusso in tribunale.

L’articolo originale è disponibile su Fortune.com 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.