GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Caterina Murino è nata a Cagliari nel 1977, dove ha studiato recitazione. Debutta al cinema nel 2002 con il film Nowhere di Luis Sepulveda, un grande successo in Francia. La fama arriva nel 2006 col ruolo di Bond girl in Casinò Royale, accanto a Daniel Craig, e la carriera prosegue fra produzioni internazionali e nazionali, che la vedono recitare con attori del calibro di Jean Reno e Vincent Cassel.

È lei la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023: “Ho sempre avuto Venezia nel cuore”, ha commentato la Murino quando la notizia è stata ufficializzata. “Essere la madrina dell’80esima Mostra del Cinema di Venezia 12è un immenso onore e mi impegnerò per esserne all’altezza. In tutti questi anni ho cercato di rappresentare l’Italia nel mondo. Ora ritorno finalmente a casa, sul palco più prestigioso che la cultura italiana possiede”.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Ultim'ora

People

Precedente
Successivo
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.