NF24
Cerca
Close this search box.

L’incontro sul ring tra Musk e Zuckerberg sarà trasmesso su X. La proposta/diktat del ceo di Tesla

Elon Musk

Elon Musk ha dichiarato che il suo potenziale incontro-scontro di persona con Mark Zuckerberg sarà trasmesso in streaming sul suo sito di social media X, l’ex Twitter, per intenderci.

Sembra che a fine giugno i due miliardari della tecnologia si siano accordati per un incontro ‘in gabbia’. Zuckerberg è infatti esperto di arti marziali miste: l’amministratore delegato della società madre di Facebook, Meta, ha scritto di aver completato il suo primo torneo di jiu jitsu all’inizio di quest’anno.

“L’incontro tra Zuck e Musk sarà trasmesso in live-streaming su X – ha scritto domenica il ceo di Tesla in un post sulla sua piattaforma – Tutti i proventi andranno in beneficenza per i veterani”. Musk ha anche detto di allenarsi per l’incontro, sollevando pesi, aggiungendo: “Non ho tempo di allenarmi, quindi porto i pesi a lavoro”.

Se Musk e Zuckerberg riusciranno o meno a salire sul ring a Las Vegas è ancora da vedere, soprattutto perché Musk spesso twitta azioni premature o che non porta poi a termine. C’è di fatto che anche se il loro accordo a salire sul ring sarà uno scherzo, il loro scambio di battute ha attirato l’attenzione di media e utenti. Tutto è iniziato quando Musk ha risposto sotto a un tweet che riportava la notizia del lancio del nuovo social rivale di Twitter, Threads, di proprietà di Meta. Il tycoon ha poi lanciato una frecciatina sul fatto che il mondo stava passando “esclusivamente sotto il controllo di Zuck, senza altre opzioni”. Un utente ha così commentato scherzosamente avvertendo Musk dell’allenamento di Zuckerberg nel jiu jitsu. “Sono pronto a fare un incontro in gabbia”, ha risposto Musk.

I rappresentanti di X, Meta e Ultimate Fighting Championship – che possiede il luogo in cui potrebbe svolgersi il combattimento – non hanno risposto alle mail di richiesta per un commento.

La spinta di Musk a trasmettere il video in diretta su X nasce dall’intento di trasformare la piattaforma in una ‘piazza digitale’. C’è da ricordare, tuttavia, che il suo tanto pubblicizzato evento di avvio di Twitter Spaces a maggio, con il governatore della Florida Ron DeSantis che annunciava la sua corsa alla presidenza, ha avuto problemi tecnici e un ritardo di quasi mezz’ora. Musk aveva dichiarato che i problemi erano dovuti a un ‘affaticamento’ dei server dovuto al numero elevato di persone che cercavano di ascoltare l’evento solo audio. Il numero di ascoltatori elencati si era però fermato a circa 420.000, molto lontano dai milioni di spettatori che attirano solitamente gli annunci presidenziali in televisione.

L’articolo originale è disponibile su Fortune.com.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.