NF24
Cerca
Close this search box.

Cisco e Nutanix, la partnership strategica per semplificare il multicloud ibrido

Cisco, leader nel settore delle reti e della sicurezza aziendale, e Nutanix, leader nell’hybrid multicloud computing, hanno annunciato una partnership strategica globale che consentirà di accelerare le implementazioni multicloud ibride, offrendo la soluzione di iperconvergenza più completa del settore per la modernizzazione dell’IT e della trasformazione digitale.

La crescente complessità del multicloud fa sì che i dipartimenti IT si trovino ad affrontare significativi ostacoli operativi e problemi di sostenibilità e sicurezza sempre più pressanti. La nuova partnership nasce proprio come risposta a queste sfide, semplificando e accelerando la fornitura di infrastrutture e applicazioni, su scala globale, attraverso i migliori modelli operativi cloud, flessibilità e resilienza automatizzata con un efficace servizio di assistenza ai clienti.

“I clienti chiedono soluzioni semplici, sostenibili e adatte a soddisfare le future necessità”, ha dichiarato Jeremy Foster, Senior Vice President e General Manager, Cisco Compute. “Questa partnership risponde con una soluzione completa che abbraccia elaborazione, networking e storage virtuale nei data center dei clienti e nei cloud pubblici. Combinando il pluripremiato portafoglio di soluzioni di elaborazione in modalità SaaS di Cisco con il comprovato software della piattaforma cloud di Nutanix, possiamo aiutare i clienti a sviluppare un approccio equilibrato per alimentare i modernicarichi di lavoro on-premise e nel cloud”.

“Le aziende orientate all’innovazione hanno bisogno di una piattaforma hardware e software integrata per supportare l’implementazione delle applicazioni ovunque”, ha dichiarato Tarkan Maner, Chief Commercial Officer, Nutanix. “Questa partnership offrirà a entrambe le aziende un’opportunità di mercato più estesa per affrontare le sfide della standardizzazione, della semplificazione e della protezione degli ambienti nei data center, nel cloud pubblico e all’edge”.

La nuova offerta integra l’infrastruttura di calcolo e di rete gestita in modalità SaaS di Cisco (Cisco Unified Computing System con Cisco Intersight) con Nutanix Cloud Platform (Nutanix Cloud Infrastructure, Nutanix Cloud Manager, Nutanix Unified Storage e Nutanix Desktop Services) e sarà commercializzata da Cisco. I clienti godranno di una soluzione completamente integrata e comprovata che viene venduta, creata, gestita e supportata in modo olistico per un’esperienza end-to-end ottimizzata.

La soluzione offrirà opzioni di implementazione flessibili con supporto per i rack e blade server Cisco UCS, incluso il supporto iniziale per i server C-Series e il supporto futuro per il sistema modulare Cisco UCS serie X, vincitore del premio SEAL Sustainable Product of the Year 2023 e del premio Tech Innovator 2023 di CRN.  La nuova offerta integrerà server Cisco avanzati (UCS), soluzioni di networking e sicurezza (ACI) e gestione (UCS Manager, Intersight) con il software Nutanix Cloud Platform.

Nutanix Cloud Platform offre un modello operativo cloud coerente con un’unica piattaforma per l’esecuzione di applicazioni e dati in data center, edge e cloud pubblici. Per supportare al meglio le distribuzioni di applicazioni, dai carichi di lavoro mission-critical a implementazioni innovative basate sull’intelligenza artificiale, le prestazioni e la capacità scalano linearmente, la resilienza è garantita grazie a nodi auto-rigeneranti e lo storage persistente è integrato in modo nativo. La soluzione sarà disponibile entro i prossimi 90 giorni.

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.