NF24
Cerca
Close this search box.

Saipem, i nomi di Eni e Cdp Equity per il rinnovo del Cda

Eni e Cdp Equity presenteranno una lista congiunta per il rinnovo del Consiglio di amministrazione di Saipem, come stabilito nel patto parasociale. Questa mossa riflette un impegno congiunto nel garantire la continuità e la stabilità all’interno della società. Elisabetta Serafin è stata scelta come candidata per la presidenza del consiglio, mentre Alessandro Puliti sarà confermato come amministratore delegato (nella foto in evidenza).

La lista comprende anche altri nomi di spicco, tra cui Francesca Mariotti, Mariano Mossa, Francesca Scaglia e Paolo Sias. Questi individui portano con sé una vasta gamma di competenze e esperienze che contribuiranno al futuro successo e alla direzione strategica di Saipem.

La presentazione di una lista congiunta sottolinea l’importanza dell’unità e della collaborazione tra Eni e Cdp Equity nel perseguire gli interessi e gli obiettivi comuni della società. Questa partnership strategica mira a consolidare la posizione di Saipem nel mercato e a promuovere la sua crescita sostenibile nel lungo periodo.

L’assemblea del 24 maggio sarà un’opportunità cruciale per confermare questi candidati e per stabilire la guida futura di Saipem. Con una leadership stabile e competente, Saipem sarà in grado di affrontare le sfide del settore energetico e di capitalizzare sulle opportunità emergenti, mantenendo al contempo un impegno verso la sostenibilità e la responsabilità aziendale.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.