NF24
Cerca
Close this search box.

Terna, conferma in indici Euronext mondiali

terna ferraris

Terna è ancora una volta tra le migliori 120 aziende al mondo per quanto riguarda la performance nei campi Ambiente, Sociale e Governance. A confermarloè l’agenzia di rating Vigeo Eiris, che ha reso nota la composizione degli indici Euronext per il periodo da dicembre 2018 a maggio 2019 confermando la presenza della società che gestisce la rete elettrica italiana.

Gli indici Euronext, nei quali Terna risulta inclusa fin dal primo anno, sono stati istituiti nel 2012 e prendono come riferimento le imprese quotate nei mercati nordamericani, asiatici ed europei. Terna si conferma presente negli indici Euronext Vigeo 120 World, che include le 120 migliori aziende del Nord-America, Europa e Asia per performance ESG (Environmental, Social e Governance), nell’Euronext Vigeo 120 Europe e nell’Euronext Vigeo Eurozone che includono, rispettivamente, le 120 migliori europee e dell’area Euro.

Questo triplo riconoscimento da parte di Vigeo Eiris, secondo l’azienda italiana, “costituisce un’ulteriore conferma della capacità di Terna di integrare obiettivi di sostenibilità nella strategia di business e di accompagnare le performance economiche con best practice governance e risultati eccellenti sul piano ambientale e sociale”.

La metodologia applicata dall’agenzia Vigeo Eiris prevede l’analisi e la valutazione di oltre 300 indicatori, relativi a 38 criteri di valutazione appartenenti 6 aree tematiche: Ambiente, Corporate Governance, Diritti Umani, Risorse Umane, Condotta di business e Coinvolgimento nella comunità.

Oltre alla presenza negli indici Euronext (World, Europe e Eurozone), Terna è inclusa negli indici internazionali di sostenibilità Dow Jones Sustainability (World e Europe), FTSE4Good (Global e Europe), STOXX® ESG (Global, Environmental, Social e Governance), STOXX® Low Carbon, ECPI, ESI (Ethibel Sustainability Index), MSCI, United Nations Global Compact (“GC100”).

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.