NF24
Cerca
Close this search box.

Il cloud è il futuro del business

Steve Miranda

Il cloud rappresenta il futuro del business. Oracle ha delineato questo scenario durante l’evento “Oracle Live: The Future of Business” che si è svolto online il 13 luglio. L’evento ha visto la partecipazione di Steve Miranda, Executive Vice President e responsabile dello sviluppo dei prodotti delle applicazioni Oracle Cloud a livello globale.

Il futuro è arrivato e non possiamo tornare indietro: la pandemia ha innescato un cambiamento e ha accelerato la trasformazione digitale in tutti i settori, poiché le aziende sono state costrette ad adattarsi a un ambiente spesso tumultuoso.

Durante l’evento, Oracle ha annunciato alcuni importanti nuovi clienti che hanno scelto le eccellenti suite Oracle Fusion Cloud. Tra di essi spiccano Office Depot Europe, che ha optato per Oracle HCM per i processi HR, e TTX Company, un operatore di trasporto ferroviario negli Stati Uniti che ha sostituito SAP con le applicazioni cloud di Oracle per le aree delle risorse umane, finanza e supply chain. TTX Company ha inoltre adottato soluzioni di analisi dati insieme a Oracle Autonomous Data Warehouse.

La parola ai clienti

Office Depot Europe modernizza i processi HR

Office Depot OracleOffice Depot Europe e la sua filiale Viking, esperti in soluzioni per l’ambiente di lavoro, useranno Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM) per accelerare la modernizzazione dei processi HR e sostenere la crescita della forza laoro.

Puntiamo ad essere il fornitore preferito di soluzioni per l’ambiente di lavoro, offrendo la nostra esperienza e un customer journey eccellente: il supporto ai nostri dipendenti è centrale per portare a termine questa missione“, ha dichiarato Sandra Vogels, Director of Compensation and Benefit di Office Depot Europe.

Oracle Cloud HCM ci offre una visione unificata delle esigenze dei dipendenti e dell’organizzazione in qualsiasi momento, ci permette di scalare i programmi HR in tutti i nostri uffici e funzioni e offre un’esperienza piacevole e intuitiva ai dipendenti. Con questa tecnologia i nostri team dedicano meno tempo alle attività amministrative delle risorse umane e più tempo alle iniziative strategiche, offrendo al contempo esperienze personalizzate sia alle nostre persone che ai nostri clienti.”

L’implementazione di Oracle Cloud HCM fa parte di un’iniziativa pluriennale per consolidare e semplificare l’ambiente IT dell’azienda. Si aggiunge all’investimento già effettuato in Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP). Con Oracle Cloud HCM e Oracle Cloud ERP, Office Depot sarà in grado di sfruttare il cloud per abbattere i silos organizzativi, standardizzare i processi e gestire i dati finanziari e delle risorse umane su una piattaforma cloud integrata. Per maggiori dettagli qui il comunicato originale

 

TTX Company sceglie Oracle Fusion Cloud Applications Suite per sostituire SAP

TXT oracle fortune italiaTTX Company ha scelto Oracle Fusion Cloud Applications Suite per sostituire SAP. TTX Company, il più grande fornitore di piattaforme di movimentazione ferroviaria in Nord America (con oltre 165.000 unità in servizio), ha sostituito il sistema SAP con Oracle Fusion Cloud Applications Suite per supportare la sua missione di migliorare l’efficienza del trasporto. Inoltre, TTX ha adottato Oracle Analytics Cloud e Oracle Autonomous Data Warehouse per migliorare il processo decisionale.

Grazie a Oracle Cloud, TTX è stata in grado di ottimizzare i processi finanziari, della supply chain e delle risorse umane per ridurre i costi e rispondere rapidamente alle mutevoli richieste dei clienti.

TTX fornisce vagoni ferroviari, servizi di manutenzione e pooling di alta qualità ed economici per il trasporto efficiente di merci e materie prime in Nord America. Per essere in grado di rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze aziendali, TTX ha deciso che era il momento di sostituire i suoi sistemi SAP on-premise, che erano altamente personalizzati, difficili da mantenere e aggiornare con un notevole sforzo manuale. Inoltre, hanno deciso di sostituire anche singole applicazioni SaaS di altri fornitori.

Dopo un’ampia valutazione, TTX ha scelto Oracle Fusion Applications per sostituire le applicazioni SAP e gli strumenti di business intelligence. Oracle ha fornito una suite completa e integrata di applicazioni cloud per finanza, supply chain e risorse umane, nonché una piattaforma di analisi dati nel cloud che offre accesso alle ultime innovazioni e alle migliori pratiche del settore.

“Avevamo un sistema ERP SAP on-premises pesantemente personalizzato, che richiedeva codice personalizzato e applicazioni software-as-a-service di terze parti per altre funzioni, comprese le risorse umane”, ha detto Bruce Schinelli, CIO (Chief Information Officer) di TTX Corporation. “Questa pletora di sistemi richiedeva un grande sforzo manuale per l’uso e la manutenzione, quindi adattarsi ai cambiamenti o anche stare al passo con i progressi tecnologici era quasi impossibile. Le Oracle Fusion Applications costituiscono la più completa suite moderna di applicazioni aziendali su una piattaforma comune di condivisione dei dati, il che ci permette di concentrarci sul nostro business e non sulla tecnologia che lo supporta”.

“Oracle ci ha permesso di affrontare cambiamenti inaspettati nella domanda – individuando in anticipo il calo di utilizzo in modo da poter controllare i costi in linea con le entrate – il tutto mentre lavoravamo da remoto”, ha detto Vicki Dudley, CFO (Chief Financial Officer) e tesoriere di TTX Corporation. “La capacità di intraprendere azioni rapide basate su insight in tempo reale ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi del nostro piano finanziario per il 2020. Con i nostri vecchi sistemi SAP, non saremmo stati in grado di essere così agili”.

“TTX gioca un ruolo enorme nel controllo della logistica e nel mantenere l’economia nordamericana in movimento”, ha detto Steve Miranda, Executive Vice President, Oracle Applications Product Development. “Siamo molto orgogliosi di essere parte del successo dell’azienda. Con Oracle Fusion Applications, TTX è ora più agile – con una maggiore visibilità della domanda e un maggiore controllo dei costi – in modo da poter continuare a servire l’industria ferroviaria nordamericana e prosperare in qualsiasi ambiente commerciale si trovi ad affrontare in futuro”.

Altri clienti di cui si è parlato includono Kroger, un gigante del retail statunitense con supermercati e farmacie, e Mondelez, un leader nel settore alimentare con marchi come Cipster, Fonzies, Mikado, Milka, Oreo, Osella, Philadelphia, Ritz, Saiwa, Sottilette, Toblerone, Tuc e altri. Entrambi hanno abbracciato le soluzioni Oracle SaaS, tra cui Oracle Transportation Management per la logistica e Oracle HCM per le risorse umane, al fine di rendere il loro business più agile ed efficiente.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.