NF24
Cerca
Close this search box.

Lonely Planet acquistata da Red Ventures

Red Ventures, una piattaforma di imprese digitali, ha acquisito da NC2 Media Lonely Planet, leader mondiale nel settore dei media di viaggio e il marchio di guide di viaggio numero uno al mondo. L’importo dell’operazione non è stato divulgato. Lonely Planet ha prodotto oltre 150 milioni di guide turistiche, raggiunge 186 milioni di persone ogni anno e copre 22.000 destinazioni in tutto il mondo.

“Sebbene l’industria dei viaggi stia vivendo una recessione senza precedenti, riteniamo che tornerà più forte che mai e nessun marchio rappresenta la magia dell’esploratore moderno meglio di Lonely Planet”, ha affermato Ric Elias, cofondatore e Ceo di Red Ventures. “Entrando a far parte del nostro portafoglio, Lonely Planet ci mette nelle condizioni di rivoluzionare il modo di viaggiare, aiutando più persone a scoprire e decidere dove andranno, come ci arriveranno e cosa fare quando arriveranno”.

Lonely Planet fornisce informazioni stimolanti e affidabili per ogni tipo di viaggiatore da quasi 50 anni. Il marchio internazionale ha aiutato centinaia di milioni di viaggiatori in tutto il mondo a imparare e vivere avventure ogni anno attraverso contenuti digitali e cartacei. Red Ventures mira a spingere Lonely Planet nell’era digitale, pur rimanendo impegnata nella pubblicazione delle guide che hanno reso Lonely Planet il marchio iconico che è oggi.

Red Ventures e Lonely Planet condividono la convinzione che il viaggio possa essere una forza positiva e insieme mireranno a consentire a più viaggiatori di navigare in modo sicuro e responsabile nel mondo. Il portafoglio nel settore viaggi di Red Ventures, che include anche The Points Guy, combinerà i contenuti premium esistenti di Lonely Planet con una piattaforma dati proprietaria e competenze di canale per creare esperienze end-to-end progettate per aiutare più viaggiatori a cercare, prenotare e godersi i loro viaggi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.