Cerca
Close this search box.

Andrea Prencipe è il nuovo rettore della Luiss

Andrea Prencipe è il nuovo rettore della Libera Università internazionale di Studi Sociali Guido Carli (Luiss). Nominato ieri dal consiglio di amministrazione presieduto da Emma Marcegaglia, Prencipe, fino a ieri pro-rettore vicario e professore ordinario di Organizzazione e Innovazione succede a Paola Severino, ordinario di diritto Penale, che è stata designata vice presidente dell’ateneo, con una delega all’internazionalizzazione.

La nomina di Prencipe è arrivata contemporaneamente all‘inaugurazione di villa Blanc, sede della Business School della Luiss, una cui Aula è stata dedicata alla memoria dell’ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.

“Occorre proseguire nella mission dell’università, che vuol essere tra le migliori d’Europa, formando una classe dirigente europea, con una visione ampia del mondo», ha detto la Marcegaglia, ringraziando anche l’azionista, Confindustria, per “l’autonomia” che lascia all’Università

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, lo stesso presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, il presidente della Luiss Business School, Luigi Abete, il direttore generale, Giovanni Lo Storto, l’ex rettore, Massimo Egidi. “È inevitabile un parallelo tra Guido Carli, cui è dedicata l’università, e Ciampi, hanno partecipato alla definizione dell’identità italiana, si sono messi a disposizione del paese in prima persona», ha detto la Severino.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.