Cerca
Close this search box.

Super minds: così si cresce un business vincente

Super minds, ovvero fare leva sul potere collettivo del talento per avere aziende in crescita, tecnologicamente all’avanguardia e con dipendenti e manager sempre più empowered. Questo il tema al centro della 16esima edizione del World Business Forum che si terrà al Milano il 29 e il 30 ottobre. Le menti più brillanti del business, del management, dell’innovazione e del marketing a livello internazionale riunite al MiCo di Milano per fornire preziosi insight sul mondo del lavoro a livello globale.

Un parterre di speaker del calibro di Simon Sinek, saggista autore di libri rivoluzionari sul tema della leadership, come ‘Start with Why’ e ‘Leaders Eat Last’, Gary Hamel, uno dei pensatori di business più influenti e iconoclasti a livello mondiale, Susan David, psicologa della Harvard Medical School nota per il suo best-seller Emotional Agility, e Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia.

E ancora Whitney Johnson, esperta di innovazione aziendale attraverso la discontinuità personale; Mark Webber, ex pilota di Formula 1 di Red Bull, Williams, Jaguar e Minardi, e campione mondiale endurance con Porsche nel 2015; Zoe Chance, esperta di persuasione e professoressa alla Yale school of management; Stew Friedman, fondatore del Wharton leadership program; Victoria Roos-Olsson, senior leadership consultant di Franklincovey; e Hal Gregersen, direttore esecutivo del Mit leadership center e senior lecturer presso la Mit Sloan school of management.

Al centro del dibattito il tema dell’innovazione aziendale, intesa a 360 gradi, tema sempre più centrale nel mondo del business contemporaneo. Un tema che richiede una nuova organizzazione aziendale, un nuovo modello distribuito basato sul talento non più individuale ma collettivo, all’interno e all’esterno dell’azienda, attraverso un empowerment sempre maggiore di manager, dipendenti e stakeholder.

Un modello che permette di cogliere nuove opportunità, e che fa leva sulla tecnologia come elemento moltiplicatore delle potenzialità delle persone, permettendo lo sviluppo di team di lavoro altamente competitivi e la promozione di una cultura organizzativa che favorisca il successo nel lungo periodo, garantendo all’organizzazione aziendale una crescita esponenziale.

“Super Minds ci ricorda come il talento non debba essere più considerato meramente come una connotazione individuale, ma sempre più come un vero e proprio paradigma di organizzazione aziendale che coinvolge manager, dipendenti e anche stakeholder esterni all’azienda” ha commentato Francesco Manzullo, marketing director Europe di Wobi.

Il World Business Forum, oltre che a Milano, si svolge in 10 città e in 3 continenti (Europa, America e Oceania), tra cui le nuove tappe Monaco di Baviera e Miami, ed è organizzato da Wobi (www.wobi.com), che da oltre 30 anni seleziona, produce e distribuisce i migliori contenuti di business attraverso diverse piattaforme in svariati Paesi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.