12 Novembre 2019

Digitale, autentico e on demand: il turismo secondo Aviareps

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Se c’è qualcuno che può offrire una visione completa del mondo turistico è Aviareps: lavora con tutti gli attori che ne fanno parte, curandone la comunicazione. Di Alessandro Pulcini.

Venticinque anni di esperienza, entrate da 133 mln di euro l’anno, un giro d’affari totale da 1,35 mld di euro. Un portfolio da 250 clienti, tra i quali linee aeree, destinazioni turistiche, hotel e tour operator. Se c’è qualcuno che può offrire una visione completa del mondo turistico è chi lavora con tutti gli attori che ne fanno parte, curandone la comunicazione. Il qualcuno in questione è Aviareps, leader mondiale del settore che dalla sua fondazione in Germania, nel 1994, ha accompagnato con la sua diversificazione i cambiamenti del mercato. Di trasformazioni in corso (e di come anticipare quelle future) abbiamo parlato con il Ceo di Aviareps, Edgar Lacker.

Quali sono i numeri attuali? Come sono cresciuti nel tempo? 

Abbiamo iniziato con circa 200mila euro di guadagni e abbiamo avuto la fortuna di crescere tanto, da allora. Se confrontiamo questo numero con un risultato ante imposte odierno di 14,1 mln di euro, possiamo vedere quale sia stata la crescita che abbiamo avuto. Sono estremamente orgoglioso del personale di tutta la nostra rete globale.

Che valore hanno avuto le espansioni nel corso degli anni, quale riflesso hanno avuto sul bilancio? Quali sono le filiali più redditizie? 

Siamo cresciuti attraverso la diversificazione. Sebbene abbiamo iniziato nel settore dell’aviazione, abbiamo presto scoperto che la nostra attività poteva essere applicata a una varietà di settori. Il turismo, ad esempio, ora costituisce circa il 45% della nostra attività, ma ci siamo anche diversificati in hospitality, food & beverage, e altro ancora. L’espansione geografica ci ha permesso di offrire i nostri servizi in tutto il mondo. I nostri mercati tradizionali in Europa come Germania, Benelux e Italia continuano a crescere e producono risultati affidabili. 

 

La versione completa di questo articolo è disponibile sul numero di Fortune Italia di novembre.

Puoi abbonarti al magazine in versione cartacea oppure puoi accedere alla versione digitale.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.