Cerca
Close this search box.

Cdp: raffica di nomine, da Sace a Fintecna e Simest

Cdp

Raffica di nomine a Cassa Depositi Prestiti. Pochi giorni dopo aver festeggiato il suo 170esimo compleanno, il cda di Cdp ha designato i vertici e i candidati di nove delle sue società controllate, fra queste Sace, Fintecna e Simest. È un passaggio tecnico che sarà confermato dall’Assemblea.

In qualità di amministratore delegato di Sace, Cdp ha scelto uno dei suoi dirigenti: Pierfrancesco Latini che fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di Chief Risk Officer del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti. Alla presidenza è stato chiamato Rodolfo Errore. Per Simest sono stati nominati Mauro Alfonso come amministratore delegato e Pasquale Salzano come presidente (Salzano ricoprirà anche l’incarico di Chief International Affairs Officer di Cdp).

Per Fintecna è stato scelto Antonino Turicchi (a.d) e Vincenzo delle Femmine (Presidente). Mentre Donato Iacovone è indicato come presidente nella “nuova” Salini Impregilo che è nata per il “progetto Italia”. Con la nomina di Enrico Resmini ad amministratore delegato entra nell’operatività il “fondo nazionale di innovazione” denominato Invitalia Ventures SGR. Il fondo ha una dotazione che potrà arrivare fino a 1 miliardo e sarà a supporto dell’innovazione. Nominati anche i vertici di Cdp Immobiliare con Giorgio Righetti (Presidente) e Emanuele Boni (ad); Cdp Investimenti con Raffaele Ranucci (Presidente) e Marco Doglio (ad); Fondo Italiano d’Investimento con Antonio Pace (ad), Sia con Federico Lovadina (presidente).

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.