NF24
Cerca
Close this search box.

Enjoy e Waze integrano le loro app

Enjoy, il servizio di vehicle sharing a rilascio libero realizzato da Eni, e Waze, l’app di navigazione gratuita con più di 130 milioni di utenti al mondo, annunciano la loro partnership per contribuire a migliorare il mondo della mobilità. Le due app si integrano dando la possibilità all’utente Enjoy di accedere alle mappe realizzate da Waze in modo semplice e veloce.

Il servizio Enjoy conta oltre 950.000 iscritti ed è attivo nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna. Waze, invece, è l’app che punta a risolvere le sfide della mobilità, consentendo alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo. I clienti Enjoy, dunque, potranno contare sull’app di Waze per trovare la strada migliore grazie alle segnalazioni degli altri automobilisti e condividere a propria volta informazioni in tempo reale sulla viabilità circa il tragitto che si sta percorrendo. Grazie a questa collaborazione tra gli utenti, Waze rileva i tratti in cui il traffico si intensifica lungo il percorso e suggerisce in real-time il miglior itinerario alternativo.

Per gli automobilisti a bordo dei veicoli Enjoy accedere alle mappe realizzate da Waze è semplice: basta scaricare l’app di Waze, iniziare il noleggio tramite l’app di Enjoy, premere l’icona di Waze presente sulla mappa di Enjoy, impostare il tragitto (a voce o manualmente) e seguire il percorso prestando attenzione alle informazioni che verranno fornite fino all’arrivo a destinazione. E, in qualsiasi momento, sarà possibile tornare alla schermata di noleggio facendo tap sull’icona di Enjoy presente sulla mappa di Waze.

“Da sempre Enjoy si impegna a decongestionare il traffico offrendo un’alternativa condivisa all’utilizzo dell’auto privata, e si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi vive e lavora in città”, spiega Giuseppe Macchia, Senior Vice President Marketing R&M and Smart Mobility Services di Eni. “La partnership con Waze, innovativa nel settore della mobilità, nasce per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti Enjoy, che seguendo le indicazioni dell’app di navigazione possono muoversi in modo ancora più facile e sicuro in città spesso congestionate dal traffico come Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna”.

“Waze si integra in un servizio di car sharing e continua così il suo percorso di trasformazione da app a vera e propria Transportation Company per rendere le città sempre più smart anche per quanto riguarda la mobilità”, ha commentato Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze. E aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di aver avuto l’opportunità di far incontrare due community che conoscono il valore della condivisione e di offrire loro un sistema integrato. Sono certo che grazie a questa partnership, i clienti di Enjoy beneficeranno delle mappe sempre aggiornate di Waze e, perché no, ognuno di loro potrà anche fare la propria parte segnalando eventuali problematiche stradali, aiutando così l’intera comunità e le municipalità”.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.