NF24
Cerca
Close this search box.

WhatsApp lancia sticker animati, QR Code e altre funzionalità

WhatsApp

Sono già oltre due miliardi le persone che utilizzano WhatsApp in tutto il mondo: il social di messaggistica di proprietà di Facebook, continua a innovare il suo design lanciando oggi alcune nuove funzionalità, che diventeranno attive nelle prossime settimane.

 

La nuova funzione che gli appassionati delle chat ameranno di più è quella degli sticker animati: gli sticker sono sempre più usati per comunicare su WhatsApp, e se ne inviano miliardi ogni giorno. La società ha deciso dunque di implementare nuovi pacchetti di sticker animati sempre più espressivi.

 

Per aggiungere un nuovo contatto, poi, non servirà più inserire il numero manualmente per creare un nuovo profilo: basterà inquadrare il nuovo codice QR che sarà associato ad ogni numero. La modalità scura, che moltissimi utilizzano sullo smartphone viene resa disponibile anche per chi usa WhatsApp da web e desktop.

 

Novità, infine, anche per le videochiamate di gruppo: dopo averle estese ad 8 partecipanti, WhatsApp ha inserito una nuova funzionalità che permette di concentrarsi su un partecipante alla volta, semplicemente tenendo premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. Tutte queste funzioni saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.