Advertisement

1 Luglio 2020

WhatsApp lancia sticker animati, QR Code e altre funzionalità

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Sono già oltre due miliardi le persone che utilizzano WhatsApp in tutto il mondo: il social di messaggistica di proprietà di Facebook, continua a innovare il suo design lanciando oggi alcune nuove funzionalità, che diventeranno attive nelle prossime settimane.

 

La nuova funzione che gli appassionati delle chat ameranno di più è quella degli sticker animati: gli sticker  sono sempre più usati per comunicare su WhatsApp, e se ne inviano miliardi ogni giorno. La società ha deciso dunque di implementare nuovi pacchetti di sticker animati sempre più espressivi.

 

Per aggiungere un nuovo contatto, poi, non servirà più inserire il numero manualmente per creare un nuovo profilo: basterà inquadrare il nuovo codice QR che sarà associato ad ogni numero. La modalità scura, che moltissimi utilizzano sullo smartphone viene resa disponibile anche per chi usa WhatsApp da web e desktop.

 

Novità, infine, anche per le videochiamate di gruppo: dopo averle estese ad 8 partecipanti, WhatsApp ha inserito una nuova funzionalità che permette di concentrarsi su un partecipante alla volta, semplicemente tenendo premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. Tutte queste funzioni saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane.

 

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.