Cerca
Close this search box.

Revolut raccoglie altri 80 mln di dollari da TSG Consumer Partners

revolut

Revolut, piattaforma finanziaria globale con oltre 12 milioni di clienti nel mondo, rende noto di aver chiuso il round di Serie D, annunciato a inizio anno, con un’estensione di 80 milioni di dollari, per un totale di 580 milioni, alla medesima valutazione. L’ultimo investimento arriva da TSG Consumer Partners, società di private equity di San Francisco e partner nella crescita di brand globali. Revolut utilizzerá l’investimento per accelerare il lancio delle operazioni bancarie in Europa, inclusi i conti bancari completi e i servizi di credito, e di nuove linee di prodotto, come il nuovo tool per la gestione degli abbonamenti e il programma Rewards.

 

Nelle prossime settimane Revolut lancerà un nuovo strumento per la gestione degli abbonamenti che permetterà ai clienti di cancellare le sottoscrizioni semplicemente premendo un tasto e li allerterà quando un trial gratuito sta per terminare. Nik Storonsky, founder e ceo di Revolut, commenta: “Non eravamo alla ricerca di nuovo capitale ma TSG ci ha approcciati con una proposta di collaborazione molto interessante. Dato che TSG ha un track record esteso di aziende di successo supportate, siamo davvero soddisfatti di averli a bordo nel momento in cui stiamo accelerando l’adozione della nostra piattaforma. Ora che questa Serie D è completata possiamo concentrarci sull’implementazione delle operazioni bancarie complete in Europa e lavorare a fondo sullo sviluppo del prodotto negli Stati Uniti. Considerando la situazione attuale, siamo soddisfatti di avere una posizione solida per offrire servizi bancari migliori alle persone in tutto il mondo”.
“Revolut si è distinta tra i principali brand consumer di un settore fintech in rapida crescita” afferma Colin Welch, Managing Director di TSG. “L’offerta di prodotto innovativa, l’abilità nel connettere in modo semplice le persone nel mondo e l’impegno nell’offrire servizi finanziari migliori, posizionano l’azienda nel modo giusto per continuare a crescere. Siamo impazienti di iniziare a collaborare con Nik, Vlad e il team di Revolut per continuare a scalare questa piattaforma globale.”
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.