NF24
Cerca
Close this search box.

Myllennium Award 2023: candidature aperte fino all’8 maggio

Dove cominciano i sogni. È il claim del Myllennium Award 2023, il premio al talento delle nuove generazioni promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima.  Giunto alla nona edizione, il Myllennium Award si rivolge a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 30 anni, che vogliano misurarsi con le proprie capacità, inclinazioni e ambizioni.

L’iniziativa è stata da subito accolta con grande interesse, come raccontano i numeri: 4.800 partecipanti, di cui ben 274 talenti  premiati, provenienti da tutta Italia, oltre 1 milione di euro in denaro già erogato a sostegno dei vari progetti vincenti e per sviluppare le opportunità professionali dei vincitori.

Partecipare alla call può essere un passo verso la realizzazione dei propri desideri, che si tratti di creare una startup, scrivere in un libro, coltivare la passione per il giornalismo, la musica, la creatività.

“Siamo pronti a questa nona sfida che vedrà tantissimi ragazze e ragazzi misurarsi con il proprio talento”, ha commentato Paolo Barletta, Presidente del Myllennium Award e già fra i 40under40 di Fortune Italia 2022. “Myllennium Award significa aprirsi una strada verso il futuro, e solo e soltanto attraverso la valorizzazione del merito dei candidati. Vedere rinnovato l’impegno e l’entusiasmo delle nuove generazioni sarà per noi motivo di grande spinta e voglia di migliorarci”. L’obiettivo degli organizzatori è quello di trasmettere i giusti valori alle giovani promesse, spronandole a fare del loro meglio e allo stesso tempo dando loro opportunità concrete, come specifica Paolo Barletta: “consigli utili per guidarli e seguirli nella crescita, accogliendo i loro dubbi e le loro tante lecite domande. Se i giovani dimostrano il loro valore, è compito nostro, delle generazioni già realizzate, abbattere i pregiudizi e le barriere di ascolto per favorirne il talento e la crescita. Invito quindi tutti i ragazzi a candidarsi al Myllennium Award con i loro progetti, con l’augurio che possa essere il primo mattone per le loro carriere future”.

Sono 10 gli ambiti di selezione previsti dal premio: saggistica “MyBOOK”, startup “MySTARTUP”, giornalismo “MyREPORTAGE”, opportunità di lavoro e formazione “MyJOB”, street art e rigenerazione urbana “MyCITY”, cinema “MyFRAME”, musica “MyMUSIC”, dual career “MySPORT”, imprenditoria sociale “MySOCIALIMPACT” e la sezione ad honorem arti e maestranze “MyBRICKS”.

In palio premi in denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro e della formazione, con l’accesso a Master e stage retribuiti, produzioni musicali, cinematografiche e pubblicazioni di saggi.

Il nuovo bando è online sul sito Myllennium Award, ed è possibile partecipare presentando la propria candidatura entro l’8 maggio 2023.  I progetti presentati saranno poi valutati da un Comitato tecnico-scientifico indipendente, composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.
I dieci vincitori saranno poi premiati nel corso dell’evento Myllenium Award, in programma il prossimo 12 luglio presso Villa Medici a  Roma.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.