Cerca
Close this search box.

Ora Twitter offre la descrizione delle tendenze

Quante volte, su Twitter, notiamo un hashtag in trending topic e non sappiamo di che cosa si tratta? Gli argomenti di tendenza, sulla piattaforma, servono proprio per capire quali sono gli argomenti su cui si sta parlando di più in quel momento in un determinato luogo. Talvolta gli utenti, per capire il significato di determinati trending topic lo chiedono proprio, con un tweet: secondo l’azienda, lo scorso anno questa domanda è stata posta mezzo milione di volte. Per questo Twitter ha pensato di aggiungere ai trending topic tweet e descrizioni per aiutare le persone a capire perché siano di tendenza: si parte oggi in alcuni mercati selezionati tra cui, però, manca l’Italia.

 

“Nel corso dell’anno – fanno sapere dalla piattaforma – Twitter ha lavorato per contestualizzare ciò che accade sulla piattaforma con ​etichette ​sui tweet e sui profili così come con pagine, ovvero i momenti ​e articoli sui trend”. ​A partire da oggi, alcuni trend saranno accompagnati da un tweet che aiuti a comprenderne meglio il significato. ​Con una combinazione di algoritmi e il contributo di un team dedicato​, verrà valutata la tendenza. Gli algoritmi identificheranno poi tweet rappresentativi potenzialmente offensivi, spam o pubblicati da profili che vogliono approfittare del sistema.

 

Nelle prossime settimane, dunque, accanto ad alcuni trend si vedranno brevi descrizioni che aiuteranno a capirne meglio il significato. Le descrizioni daranno più contesto, proveniente da fonti note. Tweet rappresentativi e descrizioni sui trend saranno disponibili in ​Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Colombia, Egitto, Emirati Arabi, Francia, India, Irlanda, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, Stati Uniti e UK.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.