NF24
Cerca
Close this search box.

Focus sul wellbeing: il welfare secondo Cattolica Assicurazioni

welfare

Fiducia tra azienda e collaboratori, competenze, bilanciamento della vita professionale e di quella privata. Parla Marco Taurino, Responsabile Human Resources di Cattolica Assicurazioni. La versione completa di questo articolo è disponibile nell’inserto del numero di Fortune Italia di novembre 2020.

 

La lezione della pandemia: cosa ha insegnato a chi si occupa di risorse umane in un’azienda?

 

In una situazione così difficile per tutto il nostro Paese e a livello mondiale, è stato necessario allontanarsi da tutto ciò che spesso definiamo superfluo e tornare ai valori fondamentali: garantire il bene personale e dei propri cari, in un’ottica di bene comune. Ci siamo concentrati sul fattore umano, per cercare di supportare tutti i nostri dipendenti con azioni concrete, ricordandoci ogni giorno della grande etica del lavoro di tutti i colleghi di Cattolica. Fa parte del nostro dna, come realtà assicurativa, occuparci della tutela dei nostri clienti e della protezione dei beni più cari. E la nostra strategia per le risorse di Cattolica non poteva che orientarsi verso quello che sappiamo fare meglio, il nostro core business: prenderci cura delle nostre persone. Al primo posto abbiamo messo, da subito, la sicurezza dei nostri collaboratori e delle loro famiglie. Quello che ci ha permesso di fare la differenza in questi mesi è stata la capacità di mettere al centro il rapporto di fiducia tra azienda e collaboratori. Fiducia che per noi significa affidarsi reciprocamente, ascoltando e imparando ad affrontare qualcosa di nuovo insieme.

 

La versione completa di questo articolo è disponibile sul numero di Fortune Italia di novembre 2020.

 

L’inserto dedicato al welfare si può sfogliare online, gratuitamente.

 

Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.