NF24
Cerca
Close this search box.

L’auto a guida autonoma di Apple potrebbe arrivare nel 2024

apple

Bloomberg/Fortune.com – Apple ha in programma di costruire un’auto a guida autonoma per il mercato consumer e punta al 2024 per produrre il veicolo, secondo quanto riportato da Reuters.

 

La società sta sviluppando la propria tecnologia per le batterie che potrebbe ridurre il costo dei gruppi di alimentazione ed estendere l’autonomia del veicolo, ha detto Reuters, citando persone non identificate che hanno familiarità con la questione. Un portavoce di Apple ha rifiutato di commentare.

 

Apple sta contattando partner esterni per alcuni elementi del sistema dei veicoli autonomi, inclusi i sensori lidar che forniscono alle auto autonome una visione 3-D del mondo che le circonda in tempo reale, ha aggiunto Reuters. Ma Apple sta anche sviluppando la propria tecnologia lidar.

 

C’è ancora una possibilità che Apple decida di ridurre la portata dei suoi sforzi a un sistema di guida autonoma che sarebbe integrato con un’auto prodotta da una casa automobilistica tradizionale, ha riferito Reuters, notando che non è chiaro quale produttore lo costruirà per Apple.

 

Apple ha lavorato sulla tecnologia per auto senza conducente dal 2014, ma nel 2017 ha cominciato a riconsiderare le sue ambizioni iniziali di arrivare alla produzione di un veicolo a tutti gli effetti, ha riferito Bloomberg News. Da allora, Apple ha lavorato al sistema autonomo alla base del funzionamento di questi veicoli. La società sta ancora decidendo se collegare questo sistema a una propria auto o ai veicoli esistenti o se collaborare con una casa automobilistica affermata, ha riferito Bloomberg News all’inizio di questo mese.

 

 

apple

1 novembre 2018 Sunnyvale / CA / USA – Veicolo della flotta Apple in una foto del 2018 durante i test del sistema di guida autonoma; la Società ha utilizzato SUV Lexus per i test effettuati sulle strade della Silicon Valley

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.