Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
TTG

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Cinque persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

maneskin
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Con ‘Zitti e buoni’ i 4 ragazzi di Monteverde trionfano all’Eurovision Song Contest 2021. Quella di Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (percussioni) è una vittoria rock arrivata sull’onda del televoto. I Maneskin sono i terzi italiani a vincere l’Eurovision, dopo Gigliola Cinquetti (1964) e Toto Cutugno (1990).

La gara non prevede premi in denaro, ma la popolarità europea assicurata dalla vittoria contribuirà non poco ad aumentare le vendite di singoli e album del gruppo. ‘Nati’ a Roma nel 2016, il nome della band deriva dal danese e significa “chiaro di luna”. I Maneskin sono diventati famosi nel 2017, dopo la vittoria sfiorata al talent X Factor: arrivano secondi ma firmano un contratto con Sony Music. Nel 2018 esce il singolo ‘Morirò da re’, che ottiene il doppio disco di platino. Quest’anno la vittoria a Sanremo con ‘ Zitti e buoni’, che li porta all’Eurovision.

Microsoft Banner Articolo
Innova Finance
box alfasigma 1

I più letti

People

Precedente
Successivo