NF24
Cerca
Close this search box.

450 mila dollari per essere vicino di casa di Snoop Dogg (nel metaverso)

Ha speso 450 mila dollari pur di avere il privilegio di essere vicino di casa di Snoop Dog. Nel metaverso, ovviamente. Come racconta Kylie Logan su Fortune.com, protagonista di questa vicenda è un collezionista di Nft.

Con il nome di P-Ape, ha infatti acquistato un appezzamento di terreno digitale in Snoopverse, il nuovo mondo virtuale creato dal rapper, come annunciato a settembre, sulla piattaforma Sandbox. “Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per connettermi con i fan e ciò che abbiamo creato è un futuro fatto di ritrovi virtuali, NFT e concerti esclusivi”, ha detto Snoop Dogg in un comunicato stampa, secondo Decrypt.

 

Il ‘metaverso’ si basa su una serie di piattaforme di creazione di mondi virtuali, dove gli utenti possono fare affari e giocare. Di recente, la possibilità di acquistare e vendere terreni digitali o proprietà ancora più grandi su piattaforme metaverse come Sandbox e Decentraland è diventata particolarmente popolare. Tokens.com, società di investimento in criptovalute, ha appena acquistato un appezzamento di terreno a Decentraland per 2,43 milioni di dollari, secondo Markets Insider. Un appezzamento di terreno virtuale sulla piattaforma Sandbox è stato recentemente venduto per la cifra record di 4,3 milioni di dollari.

Ma che aspetto avrà questo Snoopverse? Beh, sarà molto simile alla sua casa nella vita reale, a quanto pare. Secondo Business Insider, Snoop Dogg sta progettando una versione virtuale della sua vera villa in California. Un pass di accesso  (che attualmente costa poco meno di 3mila dollari) consente agli utenti di essere coinvolti nello sviluppo del mondo virtuale, che include l’accesso a nuovi avatar e giochi ‘play-to-earn’.

Ci sono anche 1.000 pass privati ​​del costo di 5.700 dollari ciascuno che gli utenti possono acquistare “per entrare nello stile di vita di Snoop Dogg”, che offre loro vantaggi esclusivi come l’accesso a una festa virtuale privata e l’opportunità di far esibire Snoop Dogg sulla propria proprietà. E niente dà il ‘benvenuto nel quartiere’ come una festa in piscina, descritta come “un’opportunità irripetibile per festeggiare con Dogg e fargli tutte le domande che vuoi”. Snoop Dogg non ha risposto alla richiesta di commento di Fortune.

La prima ‘ondata’ di vendite di terreni virtuali nello Snoopverse è iniziata il 2 dicembre, con 122 lotti di terreni digitali e 67 pacchetti premium di terreni e NFT.

Snoop è il primo rapper a collaborare con Sandbox, secondo l’Independent, ma marchi come Adidas e società di gioco come Ultra e Atari sono già diventati partne della piattaforma. I principali investitori come Cathie Wood, CEOeo di ARK Invest, ritengono che il valore delle opportunità di business all’interno del metaverso sarà di trilioni di dollari.

A partire cal lancio, Sandbox ha venduto il 65% dei terreni virtuali e a novembre c’è stato un salto significativo da 12mila a 16mila investitori, ha affermato il fondatore, Sebastien Borget.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.