NF24
Cerca
Close this search box.

Musk attacca i media perché danno solo “cattive notizie”

elon musk

Helon Musk va all’attacco dei media tradizionali, rei, a suo dire, di diffondere solo “cattive notizie”. In una serie di tweet e risposte ad altri post, il Ceo di Tesla si è lamentato del fatto che è “così difficile scoprire cosa sta succedendo nel mondo senza essere bombardati da notizie che rendono tristi e arrabbiati”.

Musk si è scagliato contro i media per essersi “concentrati incessantemente” sulle cattive notizie, dando una immagine non corretta della realtà. In una risposta a un altro utente, il miliardario ha affermato che “la negatività negligente (distruzione) è molto più difficile della positività premurosa (creazione)”.

In un ulteriore cinguettio ha proseguito: “La maggior parte delle testate giornalistiche tenta di rispondere alla domanda: “Quali sono le cose peggiori che accadono oggi sulla Terra? E’ un grande pianeta. Ovviamente, alcune cose brutte stanno accadendo da qualche parte in un dato momento, ma concentrarsi incessantemente su quelle non fornisce un’immagine accurata della realtà”.
Musk è stato particolarmente attivo nel rispondere ad altri utenti nella sua ultima filippica su Twitter. In uno scambio ha suggerito che “forse parte del motivo per cui i media tradizionali sono così negativi è perché le vecchie abitudini sono dure a morire? Raramente cercano anche di essere positivi e la censura non è la risposta”.
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.