NF24
Cerca
Close this search box.

La Death Row di Snoop Dogg sarà la prima etichetta nel metaverso

Snoop Dogg, il rapper appassionato di criptovalute, ha annunciato l’intenzione di rendere Death Row la prima etichetta musicale Nft. L’artista ha acquistato l’etichetta con la quale ha esordito nel mondo dell’Hip hop e la scorsa settimana ne ha avviato l’attività.

L’annuncio è stato fatto sul canale social Clubhouse. “Death Row sarà un’etichetta Nft”, ha detto Snoop Dogg. “Lanceremo artisti attraverso il metaverso… Proprio come abbiamo cambiato l’industria musicale quando siamo stati i primi indipendenti a diventare major, ora vogliamo essere la prima major nel metaverso”.

Snoop (il cui vero nome è Calvin Broadus Jr.) non è certo un nuovo arrivato nel mondo degli Nft. Lo scorso settembre ha rivelato di aver raccolto una collezione di token digitali con lo pseudonimo di Cozomo de’ Medici e di aver accumulato circa 17 milioni di dollari in partecipazioni Nft.

Ha anche pubblicato la sua collezione Nft nel marzo 2021 che includeva una traccia originale chiamata proprio ‘Nft’ e ‘Snoop Dogge Coins’. Ha inoltre rivelato di aver avviato una collaborazione con l’artista digitale dietro il meme Nyan Cat per pubblicare l’Nft ‘Nyan Dogg’. E a novembre, ha lanciato un’opera che è stata venduta per quasi 750.000 dollari.

Qualche giorno fa, inoltre, ha realizzato il suo nuovo album “B.O.D.R. (Bacc on Death Row)” disponibile sulla blockchain, creando uno stashbox che contiene una delle 17 canzoni dell’Lp come Nft.

“Se qualcosa è costante, è che l’industria musicale cambierà sempre”, ha detto il rapper in un comunicato stampa. “La tecnologia blockchain ha il potere di cambiare di nuovo tutto e ribaltare il tavolo a favore degli artisti e dei fan, e noi saremo in testa al gruppo”.

L’articolo originale è su Fortune.com

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.