GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Dal 10 novembre è giudice della Corte costituzionale su nomina del presidente Mattarella.
Ordinario di Diritto dell’economia nella facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è attualmente sottosegretario del dicastero per la Cultura e l’educazione della Santa Sede.
“La nomina della professoressa Sciarrone Alibrandi rappresenta un riconoscimento delle sue eccellenti qualità scientifiche e personali e una conferma del valore della scuola giuridica dell’Università Cattolica, ed è motivo di orgoglio per l’intera comunità universitaria”, ha commentato il Rettore Franco Anelli.
Sciarrone è direttore dell’Osservatorio sul debito privato e, dal 2020, membro del consiglio direttivo dell’Autorità di informazione finanziaria vaticana. Nel 2021 è stata scelta da Papa Francesco per il ruolo di consultore del Pontificio consiglio della cultura.

Leadership Forum
Poste Italiane

Ultim'ora

People

Precedente
Successivo
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.