Cerca
Close this search box.

People

Ogni mese, Fortune Italia pubblica una lista di profili. Persone che nel mese precedente si siano distinte, per motivi positivi o negativi, nel loro settore: dalla politica alla finanza, dall’economia allo sport e allo spettacolo. 

Dal 10 novembre è giudice della Corte costituzionale su nomina del presidente Mattarella.
Ordinario di Diritto dell’economia nella facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è attualmente sottosegretario del dicastero per la Cultura e l’educazione della Santa Sede.
“La nomina della professoressa Sciarrone Alibrandi rappresenta un riconoscimento delle sue eccellenti qualità scientifiche e personali e una conferma del valore della scuola giuridica dell’Università Cattolica, ed è motivo di orgoglio per l’intera comunità universitaria”, ha commentato il Rettore Franco Anelli.
Sciarrone è direttore dell’Osservatorio sul debito privato e, dal 2020, membro del consiglio direttivo dell’Autorità di informazione finanziaria vaticana. Nel 2021 è stata scelta da Papa Francesco per il ruolo di consultore del Pontificio consiglio della cultura.

People

Precedente
Successivo
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.