Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
aimaa

Da Shopify mille dollari agli impiegati in smart working per arredare casa

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Shopify

Shopify, la piattaforma di e-commerce per piccoli imprenditori, è tra le molte aziende che in questi giorni hanno chiesto ai propri impiegati di lavorare da casa, nel tentativo di contenere l’epidemia di coronavirus. Ma l’azienda ha fatto qualcosa in più per “alleviare” le giornate in smart working dei propri dipendenti: secondo quanto riportato da Business Insider Usa, Shopify ha dato ai propri dipendenti mille dollari a testa per ‘allestire’ la propria postazione casalinga con qualsiasi pezzo di arredo avessero avuto bisogno. Agli impiegati è stato permesso, inoltre, di portare a casa qualsiasi elemento dell’ufficio che servisse loro, compresi monitor e pc.

Shopify ha 5 mila impiegati in 11 diverse location: dal 16 marzo, a tutta la forza lavoro è stato ordinato di lavorare dalla propria abitazioni, come forma di precauzione contro il contagio da coronavirus, la cui epidemia è stata classificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come pandemia qualche giorno fa.

Shopify è una ex-startup basata in Canada che permette a chiunque di aprire un proprio negozio online e vendere i propri prodotti. La piattaforma, infatti, permette agli utenti di scegliere un dominio, di creare un brand con una specifica identità e di guadagnare anche attraverso i social. La piattaforma si rivolge, quindi, a tutti quei piccoli imprenditori indipendenti, artigiani o liberi professionisti che necessitano di una finestra sul web dalla quale farsi pubblicità e attivare il proprio e-commerce.

Come abbiamo detto, Shopify non è la sola azienda tech che ha avviato iniziative di smart working. Google ha fatto lo stesso verso i suoi 100 mila dipendenti, come anche Facebook, Microsoft e Twitter, che hanno attivato il lavoro da casa per i propri dipendenti in Silicon Valley e Seattle. Amazon, oltre ad avviare lo smart working per i propri dipendenti, ha anche lanciato un fondo di 5 milioni di dollari per i piccoli imprenditori nella ristorazione attivi intorno ai suoi uffici di Seattle per ovviare alle mancate entrate che il lavoro da casa dei propri dipendenti avrebbe causato loro.

Connect The Intelligent
Innova Finance

Leggi anche

TTG
ttg
servier box 2
data factor
omron
pfizer

I più letti