NF24
Cerca
Close this search box.

I clienti Revolut ora hanno accesso all’argento

La piattaforma finanziaria globale Revolut annuncia che tutti gli utenti che dispongono di un piano Standard, Premium e Metal possono avere accesso all’argento attraverso l’app. L’argento e l’oro sono disponibili all’interno dell’app di Revolut, nella tab ‘Prodotti’ all’interno della sezione Trading. Gli utenti possono acquistare e scambiare esposizione all’argento e all’oro in base alle quotazioni in tempo reale che Revolut ottiene attraverso il suo fornitore di servizi di fiducia per i metalli preziosi.

Qualsiasi esposizione all’argento detenuta dagli utenti si basa su argento fisico custodito in modo sicuro da un service partner di fiducia. Cosí come l’oro, l’esposizione all’argento può essere trasferita da un cliente Revolut a un altro tramite l’app di Revolut o convertito istantaneamente in criptovalute o moneta elettronica per effettuare acquisti. Revolut offre anche una funzione di auto-exchange grazie alla quale gli utenti possono fissare un prezzo al quale scambiare l’esposizione all’argento. L’app completerà la transazione automaticamente quando il prezzo di mercato raggiungerà il target impostato.

L’introduzione dell’argento è l’ultimo passo intrapreso da Revolut nel rimuovere le barriere normalmente associate a prodotti finanziari inaccessibili e segue il lancio della piattaforma cripto nel dicembre 2017 e quella di trading senza commissioni nel luglio 2019. Ivan Chalov, Product Owner for Precious Metals di Revolut ha dichiarato: “L’implementazione della feature Prodotti e l’integrazione dell’argento rappresentano un ulteriore passo nel permettere ai nostri utenti di diversificare ulteriormente il loro portfolio. Molte persone si sono sentite escluse dall’avere accesso ai metalli preziosi ma noi siamo riusciti a ridurre drasticamente le complessità e le commissioni e ad assicurare che acquistare esposizione all’oro e all’argento diventi il più semplice ed economico possibile. Il nostro obiettivo è rendere disponibili per i nostri utenti nuovi prodotti finanziari e offrire loro molte opzioni in modo che possano investire, risparmiare e gestire il proprio denaro come preferiscono.”

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.