WBF

Ricostruzione, Moretti Polegato (Villa Sandi): “Il 2020 sarà l’anno del Prosecco rosè”/Video

Giancarlo Moretti Polegato
Aboca banner articolo

“Aggregarsi è la chiave per riemergere dalla crisi”. È il pensiero di Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, azienda vitivinicola che da generazioni produce vini e Prosecco Doc e Docg. Moretti Polegato è intervenuto nel ciclo ‘Ricostruzione’ di Fortune Italia. Il mercato del vino è frammentato e per affrontare l’emergenza la soluzione è “fare squadra, mettersi insieme per affrontare mercati esteri, dove il vino italiano è molto apprezzato”.

 

Abbiamo vissuto una emergenza che non ha avuto precedenti. La nostra azienda si è difesa bene perché è diversificata in particolar modo con l’export, vendiamo in tutto il mondo. Siamo diversificati anche nei canali distributivi: vendiamo sia nei ristoranti sia nelle grandi catene distributive. Con il lockdown c’è stato un aumento di vendite nella grande distribuzione, ma un blocco totale della ristorazione. E poi c’è l’e-commerce che si è incentivato. Tra e-commerce e grande distribuzione abbiamo compensato le perdite della ristorazione”.

 

Due le novità di quest’anno: “A Villa Sandi facciamo più di 20 mila visitatori all’anno: abbiamo sempre creduto nelle visite guidate. Così abbiamo pensato di lanciare le visite virtuali. Abbiamo fatto anche le degustazioni virtuali: questo vi ha aiutato molto a continuare il dialogo con i consumatori di tutto il mondo. E poi nella seconda fase dell’anno arriverà il Prosecco Rosé, la grande novità dell’anno”.

 

 

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.