NF24
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, meno contagi (17.012) ma molti meno tamponi

Scende il numero dei contagi da Coronavirus. Ma a fronte di molti meno tamponi. Nelle ultime 24 ore in Italia i casi sono stati 17.012, le vittime 141 (128 ieri). I ricoveri in terapia intensiva sono 1284 (76 più di ieri). I tamponi fatti, sono 124.686 (37 mila meno di ieri).

 

Intanto, si accendono le polemiche sul dpcm per il semi-lockdown. Il leader di Iv Matteo Renzi lo vorrebbe ammorbidire, guardando tra l’altro all’orario di chiusura dei ristoranti, che vorrebbe portare dalle 18 alle 22, e alla riapertura dei luoghi della cultura. Dura la replica del segretario del Pd, Nicola Zingaretti: “E’ intollerabile chi ha i piedi in due staffe – attacca Zingaretti – Non è serio sedere al tavolo del governo e poi fare opposizione il giorno dopo”.

 

Al contrario, le misure sono insufficienti per contenere l’epidemia di Coronavirus secondo il consulente del ministro della Salute, Walter Ricciardi, convinto che servano lockdown locali. “Sono un passo avanti, ma non sufficiente per affrontare la circolazione del virus in questo momento. Le misure vanno prese in modo proporzionato alla circolazione del virus e il virus in questo momento in alcune aree del nostro Paese dilaga incontrollato”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.