Advertisement
Cdp Banner Interno

20 Novembre 2020

Business analytics, SDG Group entra nel Gruppo Alten

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SDG Group, gruppo internazionale di management consulting, specializzato nelle attività di business analytics, corporate performance management e advanced business solutions – annuncia l’operazione industriale che lo potrebbe portare a diventare tra le più grandi società di advanced analytics del mondo. SDG Group entra, infatti, a far parte della galassia del Gruppo Alten – leader europeo nella consulenza tecnologica avanzata in ambito ingegneristico e ICT – e, grazie a questa operazione, aumenterà l’offerta all’interno del proprio portafoglio incrementando le proprie aree di attività sia dal punto di vista territoriale sia di competenze.

 

 

“Siamo onorati di aver concluso questa operazione che ha come obiettivo quello di portare valore aggiunto ai nostri partner, clienti e dipendenti. Insieme a SDG Group stiamo scrivendo un capitolo importante della nostra storia e siamo convinti che questo straordinario mix di competenze, valori e ambizioni confermerà la posizione di leadership di SDG Group nell’ambito delle advanced analytics”, ha dichiarato Simon Azoulay, CEO e Fondatore di Alten.

 

 

SDG Group, dice la società, manterrà il proprio brand e il proprio modello organizzativo e, operando in sinergia con Alten, sarà in grado di offrire servizi ancora più completi e integrati. “Questa operazione ci permette di accelerare ulteriormente le nostre strategie per diventare un ‘landmark’ mondiale nei data & analytics e siamo orgogliosi che Alten ci abbia scelto per perseguire questa missione. Da oggi saremo in grado di mettere a disposizione le nostre competenze a un maggior numero di clienti e di offrire a quelli attuali una gamma ancora più ampia di servizi”, ha dichiarato Luca Quagini, CEO e fondatore di SDG Group.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.