GILEAD
Cerca
Close this search box.

Conte ‘provato’ da clima verifica

Gilead

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva abituato a conferenze show, con il piglio, anche eccessivo, del salvatore della patria. Oggi, dopo un lungo confronto nella sua maggioranza, e con un post Cdm occupato da una serrata discussione per trovare immediatamente le risorse per i ristori, appare quasi ‘provato’.

 

Una condizione che lo rende sicuramente più in linea con la realtà. Mentre descrive il nuovo decreto che stringe le misure per affrontare le Feste, e soprattutto quando risponde alle domande, questa volta meno comode, sceglie un profilo più basso, citando più volte l’esigenza di passare per un confronto nella maggioranza e soprattutto in Parlamento.

 

È evidentemente l’effetto della dura interlocuzione dei giorni scorsi e, forse, emerge anche un nuovo approccio alla comunicazione, imposto dalle circostanze.

 

Se non è solo frutto di stanchezza, è un approccio che può contribuire a cercare soluzioni più condivise. O, almeno, a stemperare la narrazione da ‘uomo solo al comando’ che stona, ancora di più oggi viste le difficoltà politiche, in una situazione sempre più complicata sul piano sanitario, sociale ed economico.

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.