NF24
Cerca
Close this search box.

Icc Italia, webinair su coronavirus e smart working

smart working digital digitale

Cosa ci insegna l’esperienza dello smart working? Una volta che l’emergenza coronavirus sarà superata, ci si riadatterà ai metodi di lavoro standard o lo smart working resterà la regola? Quali i rischi e quali i benefici? A queste e ad altre domande cerca di rispondere la sezione italiana dell’International Chamber of commerce, Icc Italia, attraverso due webinair trasmessi anche sulla sua pagina Facebook.

Nel primo webinair (‘Il mondo del lavoro dopo il Coronavirus: smart working, privacy e sicurezza’) l’avvocato Ciro Cafiero ha illustrato l’impatto che l’emergenza coronavirus ha avuto sul mondo del lavoro e sugli scenari giuslavoristici.

Il 2 aprile, alle 17.00, gli avvocati Fabio Bortolotti e Giacomo Rojas Elgueta parleranno della clausola di Forza Maggiore (ICC 2003) di recente aggiornata con la versione 2020, per supportare le imprese nella redazione di contratti prevenendo inadempimenti e successivi contenziosi dovuti a eventi imprevisti come l’epidemia in corso. I due professori interverranno con un approfondimento sul tema offrendo chiarimenti e suggerimenti mirati sui dubbi più comuni che stanno circolando in questi giorni. Durante gli eventi sono previste delle sessioni di Q&A di 15 minuti e un’attività di follow-up via email.

Gli ICC Italia Live Webinar, eventi gratuiti, si inseriscono nell’ambito della ICC Knowledge Sharing Platform, la piattaforma creata con lo scopo di condividere contributi mirati del Network ICC e rispondere insieme all’emergenza sociale ed economica del coronavirus. Durante i seminari online gli esperti ICC Italia si alterneranno per offrire approfondimenti sulle principali tematiche giuridico-economiche connesse all’epidemia e allo scenario che si prospetta.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.