Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
aimaa

Marzo 2021

Fortune Italia in edicola: Governo dei Presidenti

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

È cambiato tutto. E questa volta il cambiamento può favorire realmente una profonda discontinuità tra un prima e un dopo. La soluzione della crisi politica che ha portato Mario Draghi a Palazzo Chigi non è solo un normale avvicendamento alla guida del Paese.

RACCONTIAMO, in questo numero, come è nato il governo e su quali equilibri. Abbiamo scelto di chiamarlo ‘Il governo dei Presidenti’ per evidenziare anche il peso, nelle scelte e nella responsabilità istituzionale, del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Due interventi, quello di Francesco Clementi e quello di Natale D’Amico, approfondiscono gli aspetti costituzionali e quelli politici dell’operazione Draghi. Marco Bentivogli si occupa della profonda trasformazione necessaria per avvicinare non solo l’organizzazione del lavoro ma anche l’urbanistica, e soprattutto i servizi, alle nuove esigenze.

UN RICCO APPROFONDIMENTO è dedicato alla Blockchain. Una tecnologia che può contribuire ad accelerare il processo di trasformazione in tanti settori: dalla finanza alla sanità, dalla logistica alla moda, fino alla copertura dei rischi assicurativi e alla cybersecurity.

FA L’ESORDIO su Fortune Italia uno spazio fisso, dedicato a Fortune Italia Health: il nuovo canale verticale si occupa soprattutto del legame tra healthcare ed economia, raccontando da un punto di vista nuovo la sanità, la salute, il pharma, aprendosi alle aziende ma anche alle associazioni civiche e dei pazienti, al mondo accademico e alla comunità scientifica.

UN’INCHIESTA, che ripercorre le sentenze della Corte dei conti da inizio 2020, fotografa una serie di truffe ai danni dello Stato: una somma di appropriazioni indebite che produce una ingente sottrazione di denaro pubblico.

DALLA REDAZIONE AMERICANA arrivano un significativo ritratto di Janet Yellen, Segretario al Tesoro degli Stati Uniti ed ex presidente della Fed, e un’intervista con il Ceo di Pfizer, Albert Bourla.

 

Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

Finanza Agevolata
Innova Finance
dhl

Leggi anche

I più letti